- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - OCTOBER 08: The AS Roma owner Dan Friedkin meets the coach Gian Piero Gasperini during the training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on October 08, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Per avere risultati subito serviva un allenatore come Allegri. Con lui si poteva lottare subito per lo Scudetto anche con questa rosa. Gasperini è il tecnico giusto per il progetto che ha la Roma in questo momento che non è quello di vincere subito ma di crescere".
Francesco Balzani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Con questa rosa mi tengo Gasperini piuttosto che prendere Allegri. La Roma ha un problema enorme sulla fascia sinistra. Wesley dovrebbe stare a destra con Celik in panchina nella mia squadra ideale. Un investimento la società vorrebbe farlo, anche in prestito con obbligo di riscatto, soprattutto in attacco. Se non ci dovesse riuscire andrebbe su un profilo alla Carrasco".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Vorrei capire perché non è stato fischiato il secondo rigore a favore della Roma per fallo di mano di Pulisic. Dal momento che il primo era stato fischiato… Se le regole sono quelle, vanno applicate fino in fondo. La Roma era padrona del campo, nel secondo tempo è calata”.
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ho visto una bella partita tra Roma e Milan, con giocatori di livello superiore alla media. La Roma avrebbe meritato la vittoria, il Milan si conferma una squadra coriacea. Adesso la Roma ha trovato un equilibrio di squadra importante, Malen ha dato un’impronta diversa. I giallorossi si stanno candidando autorevolmente a un posto in Champions League”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Credo che Tsimikas andrà via dopo il Panathinaikos. Carrasco è il piano ‘B’ della Roma, ma l’Al Shabab non ha ancora aperto al prestito. La Roma nel primo tempo avrebbe dovuto fare almeno due gol, ci sono stati tanti passi in avanti. C’è una crescita importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA