rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “La Roma senza Peres e Strootman è sfavorita. Temo Hamsik”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

ROBERTO MAIDA: “Spalletti ha indicato 2 giocatori con problemi fisici. Uno era Strootman, ho paura che l’altro possa essere Dzeko. Con queste due assenze è una Roma molto più debole del Napoli. Dovrà giocare Nainggolan che non sta bene. Paredes me lo aspetto in campo, la Roma per lui ha rifiutato 20 milioni, è ora che faccia vedere qualcosa. Rispetto a Strootman l'argentino perde però in cattiveria. Temo molto Hamsik. In questa situazione della Roma può essere molto pericoloso con i suoi inserimenti da dietro. Salah deve dare di più sulla fase difensiva, soprattutto domani quando ci sarà da raddoppiare su Callejon e Allan. Non credo che la Roma farà una brutta figura, però è nettamente sfavorita".

FABIO MACCHERONI: “La conferenza stampa di Spalletti mi è piaciuta. La battuta sulle barriere è stata bellissima. Quello che ha detto oggi fa capire che vuole vincere. Loro pensavano di sostituire Pjanic con Perotti. Se non fosse stato per quella partita sciagurata con il Porto, la Roma avrebbe ambizioni e classifica diverse. Spalletti si vuole ribellare a questa situazione”.

IACOPO SAVELLI: “Mi auguro che Nainggolan possa tornare al suo livello perché la Roma ne ha estremamente bisogno. Se tutta la squadra partecipa nella realizzazione dei gol, la Roma ha un potenziale offensivo fantastico. Non può segnare solo Dzeko".

ALESSANDRO ANGELONI: “Difficilmente Spalletti rinuncia a Perotti e Salah. El Shaarawy è più una soluzione qualora non giocasse Dzeko, ma credo che la formazione di Napoli sia quella vista contro l’Inter. Spalletti ha l’idea di attaccare i terzini del Napoli, il cercare di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Il giocatore che mi crea più apprensione è Insigne: ha il passo breve e la capacità di entrare in area e segnare”

LUCA VALDISERRI:"Un giocatore che porterei dalla Roma al Napoli? A sorpresa, dico Albiol. La squadra giallorossa non ha nessun difensore che sappia costruire. Sabatini pensava di averlo trovato con Vermaelen ma poi sappiamo fino ora come è andata"

 

ALESSANDRO CROSTOFORI:“Pjanic? Mi preoccupa se un giocatore che dopo la prima vera grande stagione se ne è andato perché ha capito che non ci son i presupposti per fare un campionato importante. Il bosniaco poteva dare anche un contributo maggiore in questi anni, ma da tifoso mi preoccupa che se ne sia andato perché non credeva di poter vincere a Roma”

PAOLO CENTO:“Per me la Roma domani può vincere, ma anche se finisse con un pareggio non sarebbe un cattivo risultato. Il Napoli ha un risultato solo, i giallorossi ne hanno due. Un pareggio al San Paolo è sempre un punto guadagnato. La Roma giocherà più tranquilla rispetto ai partenopei, anche alla luce degli ultimi risultati. A me di questa partita non preoccupa il Napoli, ma la Roma e l’ambiente”

Potresti esserti perso