La novità della prossima stagione sarà rappresentata dalla nascita di una radio ufficiale creata e gestita da AS Roma sulle frequenze di 100.7 dell’ex Voxson Vintage Radio. Da quando è uscita la notizia a Trigoria, nei piani che contano, sono arrivate centinaia di segnalazioni per giovani giornalisti, tanto che la dirigenza ha demandato la decisione di come creare la redazione ad una società esterna. Il nome dei conduttori che parleranno dai microfoni degli studi allestiti a Trigoria sono ancora ufficialmente top secret, ma i bookmakers della capitale puntano tutto su David Rossi che avrebbe già rassegnato le dimissioni da Direttore artistico di Tele Radio Stereo (al suo posto si pensa a Stefano Petrucci). Con lui dovrebbe andare AlessandroPaglia, potrebbero non seguirli invece MaxTonetto e Luca Fallica. Questo spostamento, insieme ad una paio di radio locali che chiudono i battenti, provocherà un effetto domino nella altre emittenti.
news as roma
Radio mercato, ecco gli spostamenti nelle emittenti romane
Tanti i cambiamenti in vista della prossima stagione radiofonica. I cambiamenti che interesseranno le emittenti e i loro conduttori sono molti, ecco le prime indiscezioni
TELE RADIO STEREO – Gli altri conduttori dovrebbero essere riconfermati a partire da Bersani-Ciardi al mattino, Riccardo Angelini ‘Galopeira’ insieme a Danilo Salatino e Ubaldo Righetti dalle 10 alle 14 ed il pomeriggio si alterneranno Federico Nisii, Francesca Ferrazza, Stefano Petrucci, Valentina Ballarini, Adriano Serafini, Marco Madeddu e l'inviato/conduttore Marco Valerio Rossomando.
CENTRO SUONO SPORT – Qui la novità è rappresentata dal fatto che Claudio Moroni tornerà a dedicare alla Roma un ampio spazio della sua trasmissione quotidiana mattutina. E Mario Corsi cosa farà? Potrebbe restare al suo posto nei nuovi studi che l’editore ha allestito, in diretta però ha fatto sapere che “nella prossima stagione ci sarà un grande botto per quanto riguarda la trasmissione”. Il palinsesto pomeridiano invece dovrebbe essere riconfermato.
RETE SPORT – Non ci dovrebbero essere cambiamenti in termini di conduttori e palinsesto anche se qualche ‘riportino’ dice che potrebbero approdare Sandro & Mauro de “Il mio Canto libero”. Voci di corridoio parlano anche di un possibile ritiro di Daniele Lo Monaco dal panorama radiofonico romano, ma ancora non arrivano conferme.
RADIO MANA’ MANA’ SPORT – Aria di cambiamento e messa in vendita dell’emittente. Così Max Leggeri con la sua “1927 la storia continua” è costretto a fare la valigia e sta meditando ad un "anno sabbatico" . I più informati dicono che abbia in mente di approdare a Radio Incontro di Pino Castiello contattato anche dalla Roma per acquisirne la frequenza.
Ora ci sarà da attendere qualche settimana quando i vari palinsesti verranno definiti e le poltrone davanti ai microfoni conosceranno i “padroni”. La nuova stagione radiofonica è alle porte. Stay tuned.
© RIPRODUZIONE RISERVATA