news as roma

Questura di Roma: “Quello del 19 sarà il derby della legalità”

«L’obiettivo – prosegue la nota della Questura – è quindi quello di respingere il modello degli stadi con settori chiusi, ma di rilanciare la cultura della correttezza.

Redazione

«L'obiettivo - prosegue la nota della Questura - è quindi quello di respingere il modello degli stadi con settori chiusi, ma di rilanciare la cultura della correttezza.

L'iniziativa adottata, così come già in occasione del precedente derby romano disputatosi il 7 novembre, conferma la linea della Questura e delle altre Istituzioni di voler garantire la massima vivibilità dello stadio Olimpico, incentivando la presenza di tutti coloro intendano vivere la gara come un momento di spettacolo sportivo».

La Questura fa inoltre sapere che «sarà comunque riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio che interesseranno le aree limitrofe all'impianto sportivo, anche con l'impiego di unità operative che consentano un maggiore dinamismo sul territorio e la rimodulazione dei servizi in base all'evolversi degli scenari, ribadendo la massima fermezza per gli autori di illeciti».