Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Quanta voglia di Roma: De Rossi guida Coric e Bianda a Trigoria, abbonamenti a quota 20mila

LaPresse

Questa mattina il capitano si è allenato insieme ai due nuovi arrivati, per tutti gli altri l'appuntamento al "Bernardini" è fissato tra il 6 e l'8 luglio. Nuovi nomi per la porta: oltre ad Areola spuntano Schmeichel e Sommer. Ziyech in stand-by

Melania Giovannetti

Tic toc, il countdown per la nuova stagione è ufficialmente cominciato. Il 6 luglio un primo gruppo di giallorossi svolgerà le visite mediche e il 7 si allenerà a Trigoria. Il via ufficiale del raduno, però, è fissato per domenica 8 luglio, quando tutti i calciatori della Roma (ad eccezione di Kolarov, Fazio e Alisson) si presenteranno al “Bernardini”. Il 9 mattina si parte: Di Francesco e il suo staff cominceranno a dare ordini per il primo vero allenamento del ritiro pre-stagionale.

IL RITORNO ALLA BASE - IntantoTrigoria torna a popolarsi. Karsdorp, Defrel e Luca Pellegrini sono attesi prima dei compagni: nell’ultima stagione i tre giallorossi sono rimasti fermi a causa di gravi infortuni e la loro preparazione comincerà qualche giorno prima rispetto agli altri. In attesa di loro 3, ecco Coric e Bianda: questa mattina i due neo-romanisti si sono presentati al “Bernardini” e sono scesi sul campo guidati da Daniele De Rossi. Un segnale forte: due giovani che, appena arrivati, si sono messi al lavoro con la Roma per la prima volta accolti dal capitano della squadra. Lo stesso capitano che allo stesso tempo è diventato il protagonista inaspettato di un video ormai virale su tutto internet: Nainggolan torna a Trigoria per salutare i magazzinieri, con loro c’è anche De Rossi che, davanti al loro in bocca al lupo per Radja, risponde con una battuta: “In bocca al lupo un ca…”. Semplice ironia (o forse no).

BOOM ABBONAMENTI - Oggi alle 12 è ufficialmente partita la vendita libera della campagna abbonamenti 2018/2019. Dopo i bei numeri raggiunti nella fase di prelazione per i vecchi tesserati (oltre 17mila le tessere staccate), ora c’è stato il vero boom: in un solo giorno sono stati venduti 2500 abbonamenti ed è stata raggiunta quota 20mila, la curva Sud centrale è già esaurita. I 21mila abbonamenti totali di un anno fa sono sempre più vicini, e manca ancora più di un mese e mezzo alla fine della campagna. Roma ha sempre più voglia di vedere la nuova Roma.

ALISSON E DINTORNI - La domanda è sempre una: nella nuova Roma ci sarà anche Alisson? Difficile dirlo oggi: il suo Brasile ha battuto il Messico ed è approdato ai quarti del Mondiale, la questione del suo futuro verrà riaffrontata solo al termine del suo Mondiale. Un Mondiale che, attraverso le colonne di ‘The Players Tribune’, Alisson dedica al fratello Muriel: “Se sono qui è solo grazie a te”. In caso di addio alla Roma, l’alternativa numero uno per la porta giallorossa resta Alphonse Areola: Buffon è atteso a Parigi nei prossimi giorni, il portiere francese di origini filippine si prepara a lasciare il Psg. Ma non è certamente l’unico nome in corsa: oltre ai soliti noti, oggi si sono aggiunti anche Schmeichel del Leicester e Sommer del Borussia Mönchengladbach. Ora, però, Monchi si concentrerà soprattutto sul mercato in uscita: nonostante le notizie dal Marocco, l’affare Ziyech resta in stand-by. Il suo arrivo a Roma non è ancora vicino come sembrava 24 ore fa.

[fncgallery id="801961"]