Giornata amara per i giallorossi impegnati con le rispettive nazionali in questa serata di qualificazioni ai campionati Europei che si svolgeranno il prossimo anno in Francia.
news as roma
Qualificazioni Euro 2016, sconfitta per la Grecia di Torosidis e Manolas. Perde anche la Serbia di Ljajic
Entrambe le Nazionali dove militano i tre calciatori giallorossi restano all'ultimo posto della classifica dei rispettivi gironi
La Grecia di Kostas Manolas e Vasilis Torosidis è stata sconfitta dalla selezione delle Isole Fær Øer per 2-1 (32’ Hansson, 70’ Olssen, 84’ Papastathopoulos). Una sfida iniziata con l’intenzione di vendicare l’1-3 dell’andata – costata il posto alla guida tecnica degli ellenici a Claudio Ranieri -, anche questa volta però la Nazionale guidata dall’uruguaiano Sergio Markarian farà ritorno in patria senza aver guadagnato punti. Entrambi i giallorossi sono rimasti in campo per tutti i 90' (da segnalare un’ammonizione per proteste subìta proprio dal terzino romanista). I greci rimangono all’ultimo posto della classifica del girone F, guidato dalla Romania con 14 punti.
Stessa sorte anche per la Serbia di Adem Ljajic, a cui non sono bastati 81' di gioco per mettersi in mostra. La sua Nazionale è stata fermata al Telia Parken di Copenaghen dalla Danimarca sul 2-0 (13’ Y. Poulsen, 87’ J. Poulsen). Anche nella sfida di andata i danesi riuscirono a portare a casa i 3 punti ai danni dei serbi vincendo per 3-1 grazie alla doppietta di Bendtner e la rete dell’ex difensore giallorosso Kjaer. A causa dei 3 punti di penalizzazione, la selezione guidata da Radovan Curcic resta fanalino di coda del Girone I al fianco dell'Armenia con un solo punto in tasca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA