news as roma

“Nessun dualismo, posso giocare con De Rossi”

(Repubblica.it) – Non accenna a dualismi Fernando Gago nel giorno della sua presentazione. In particolare, quando si accenna alla coesistanza tattica con De Rossi, l’argentino è chiaro:

Redazione

(Repubblica.it) - Non accenna a dualismi Fernando Gago nel giorno della sua presentazione. In particolare, quando si accenna alla coesistanza tattica con De Rossi, l'argentino è chiaro:

"De Rossi ed io possiamo tranquillamente coesistere, starà poi al mister decidere. Io sono in grado di ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, con l'Argentina ho giocato sia più avanti che davanti alla difesa". Nessun messaggio particolare per Josè Mourinho, con cui al Real Madrid non ha avuto un rapporto semplice: "Non mi ha fatto fuori per aver detto in un'intervista che il Barcellona gioca meglio di noi. Avevo rilasciato delle dichiarazioni evidenti, parole che non pensavo potessero dare adito a polemiche e sulle quali altri hanno speculato. Il Real ha dimostrato di poter giocare alla pari con il Barcellona e mai ho avuto problemi con Mou: quando sono arrivato a Madrid tutto è filato lisco, abbiamo vinto un campionato che non arrivava da tempo, ma poi ho subito un infortunio importante ed è venuta meno la fiducia dell'allenatore". Gago fuga anche i dubbi sulla sua integrità fisica: "Sto molto bene, ho finito la Coppa America con un problemino che però ho totalmente recuperato. Sono pronto per giocare". Un emergente e un allenatore già pluridecorato, Gago traccia anche un profilo di Luis Enrique e Mourinho: "Sono assolutamente distinti, ognuno dei due ha un suo modo di lavorare e plasmare la squadra. L'unica cosa in comune è che sono entrambi allenatori di valore, uno per l'esperienza che ha accumulato, l'altro per le idee calcistiche". Circa il momento di tensione tra Totti e il tecnico: "Le sensazioni sullo spogliatoio sono positive, non credo ci saranno problemi. Tutti abbiamo un obiettivo comune: lottare per vincere sempre e assecondare le idee del mister. Totti? E' un simbolo, un campione carismatico: è un esempio per i giovani ed il fatto che gioca in questo club da tantissimi anni ne è la prova". L' uscita dall'Europa League infine non crea problemi second Gago: "Non credo sia per me un errore o un rischio essere qui. Purtroppo siamo usciti dall'Europa League ma restano ancora traguardi da raggiungere. Parlare di obiettivi è prematuro, ma come giocatori, progetto e club la Roma deve lottare per i titoli più importanti. Anche se bisogna procedere con tranquillità e gradualità".