Anche quest’anno la “Susan G. Komen Italia”, associazione non profit per la lotta ai tumori del seno, offre a tutti gli sportivi una straordinaria opportunità per sostenere una buona causa e aggiudicarsi le maglie autografate dai capitani delle più importanti squadre di Serie A e non solo.
news as roma
“Capitani…generosi”: le maglie autografate da Totti e non solo per la lotta ai tumori del seno
Anche quest’anno la “Susan G. Komen Italia”, associazione non profit per la lotta ai tumori del seno, offre a tutti gli sportivi una straordinaria opportunità per sostenere una buona causa e aggiudicarsi le maglie autografate dai capitani...
“CAPITANI… GENEROSI” è il titolo dell’iniziativa, che fa seguito all’asta silenziosa “Pink Tie Ball” che si è svolta giovedì all’Hotel St. Regis. Oltre alle maglie di Totti (Roma), Del Piero (Juventus), Zanetti (Inter), Ambrosini (Milan), Cannavaro (Napoli), Miccoli (Palermo), Gamberini (Fiorentina), Marco Rossi (Genoa) e Di Natale (Udinese), gli appassionati potranno trovare dalle 12 di venerdì 25 novembre (per una settimana) sul sito www.komen.it/asta anche le maglie di De Rossi (Roma); Cavani, Hamsik e Lavezzi (Napoli) e dai prossimi giorni anche Hernanes, Cissè e Lulic (Lazio).
Ma non è tutto. La Komen Italia ha voluto coinvolgere anche i campioni di ascolto di RaiRadio2 delle trasmissioni “Un Giorno da Pecora” (Sabelli Fioretti e Lauro), “Il Ruggito del Coniglio” (Dose e Presta) e “610 – Sei Uno Zero” (Lillo e Greg). Questi popolari programmi hanno offerto per l’asta le proprie t-shirt ufficiali ed alcuni simpatici gadget autografati dai conduttori. Tutti gli oggetti sono stati donati dai diretti interessati o da importanti esponenti del mondo del calcio.
DESTINAZIONE DEI FONDI Con i fondi raccolti da questa iniziativa, che si andranno ad aggiungere ai proventi del “Pink Tie Ball”, la Susan G. Komen Italia provvederà a dare avvio nel 2012 a due importanti progetti nella lotta ai tumori del seno: L’ISTITUZIONE DI UN NUOVO DOTTORATO DI RICERCA IN SENOLOGIA, per consentire a 4 giovani ricercatori di svolgere progetti triennali di ricerca clinica; LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI TERAPIE COMPLEMENTARI NELL’HUB ONCOLOGICO DEL POLICLINICO A. GEMELLI per aiutare le donne in chemioterapia a recuperare più rapidamente un pieno benessere psico-fisico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA