Roberto Pruzzo è da sempre molto legato alla Roma e alla città di Roma. L'ex attaccante, protagonista di tante annate trascorse in giallorosso nonché della storica vittoria dello Scudetto nel campionato 1982/83, ai microfoni di Radio Radio ha commentato anche l'eventuale candidatura a sindaco della Capitale di Enrico Michetti, mostrando convinzione riguardo la sua scelta di apparire sulla scena politica romana. Queste le sue parole:
news as roma
Pruzzo: “Roma ha bisogno di risorgere. Michetti sarebbe il sindaco giusto”
"Amo questa città, che mi ha consacrato come calciatore, dove ho vissuto e torno sempre. La Capitale ha bisogno di risorgere: ora è decadente, ferma"
PRUZZO A RADIO RADIO
Come giudicherebbe la decisione di candidare a Sindaco per il Centro Destra il professor Enrico Michetti? Sarebbe un salto di qualità quasi insperato per la politica. Roma è la città che amo, che mi ha consacrato come calciatore, dove ho vissuto e torno sempre. La Capitale ha bisogno di risorgere, ora è decadente, ferma. Ecco sono sicuro che lui sarebbe il Sindaco giusto. Lo conosco e ne apprezzo la profonda conoscenza delle questioni amministrative, mi hanno detto che in Italia ce ne sono pochi preparati come lui. Se gli danno questa possibilità credo che Roma potrà scegliere un fenomeno.
A quale compagno di squadra lo paragonerebbe? Ad Ago, Agostino Di Bartolomei. Preparato, onesto, profondo, che sa preparare la strategia giusta e andare in gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA