news as roma

Pruzzo: “La Roma può fare meglio dello scorso anno. Avere la Juve dietro è un vantaggio”

"Credo che quest'anno la squadra sia migliorata, è più forte e più completa. In avanti Dzeko è forte e lo sta dimostrando. Ora occorrerà capire, rispetto all'anno scorso, come verrà assorbito l'impegno europeo"

Redazione

Roberto Pruzzo si aspettava una partenza della Roma molto simile a quella della squadra di Garcia nelle prime tre giornate di campionato, pronta e decisa. "E' in linea con i programmi - afferma il Bomber a Tuttomercatoweb.com - quando cambi due-tre giocatori devi avere un po' di pazienza ma tutto sommato sta andando bene. Ha convinto con la Juve, è andata meno bene con le altre ma si può anche giocare meno bene e vincere".

Vede insomma una Roma più concreta?

"Credo che quest'anno la squadra sia migliorata, è più forte e più completa. In avanti Dzeko è forte e lo sta dimostrando. Ora occorrerà capire, rispetto all'anno scorso, come verrà assorbito l'impegno europeo. La Roma può fare meglio dell'anno passato e fare meglio significa vincere lo scudetto. Avere la Juve dietro è già un vantaggio a livello psicologico...".

Chi l'ha sorpresa finora?

"Nessuno, tutti stanno giocando sugli stessi livelli. Iago Falque? Lo conoscevo bene, ha ottime qualità. La novità positiva è rappresentata dal portiere, decisivo in un paio di occasioni".

In attacco quali saranno le scelte definitive di Garcia?

"Credo che i titolari siano quelli della gara con la Juventus (Salah, Dzeko, Iago Falque). Ma anche Totti e Dzeko possono coesistere".

E col Barcellona che Roma si aspetta?

"Che giochi la partita e non faccia come col Bayern Monaco. Se perdi contro Messi può starci, ma l'importante è uscire a testa alta..."