(ilsecoloxix.it) Roberto Pruzzo, ex storico di entrambe le squadre, è stato intervistato per parlare della gara di domenica.
news as roma
Pruzzo: “Il Genoa ha poche chance a Roma. I giallorossi punteranno in alto molto presto”
(ilsecoloxix.it) Roberto Pruzzo, ex storico di entrambe le squadre, è stato intervistato per
Buongiorno Roberto Pruzzo. Domenica si gioca Roma-Genoa. Sensazioni? Pronostico?
«Per fare risultato il Genoa deve giocare senza commettere errori e sperare che la Roma ne faccia qualcuno. Altrimenti il pronostico è scontato».
Possibile che la squadra di Garcia paghi qualcosa per la sconfitta secca rimediata a Torino?
«Conseguenze? Zero. Perdere a Torino ci sta. La Roma ha perduto solo quella partita, conserva il secondo posto e la miglior difesa del campionato. Il bilancio è quindi più che positivo. Deve difendere il secondo posto e cova la speranza di riagganciare la Juve, anche se, realisticamente, non è ipotizzabile che la capolista si faccia rimontare. Chiudesse seconda, la Roma dovrebbe festeggiare. Tornerebbe in Champions dopo anni passati a guardare giocare le rivali in Europa. Che si vuole di più da una squadra così rinnovata?».
Garcia ha conquistato la città giallorossa e rimesso in sesto una squadra alla deriva. È davvero bravo?
«Garcia ha capito molto bene il calcio italiano più ancora che la Roma e si è mosso di conseguenza. Ha chiesto alla società di acquistare giocatori esperti e adatti al nostro modo di giocare. Grazie a Walter Sabatini, che sul mercato si sta muovendo molto bene, la Roma avrà presto una squadra competitiva che potrà puntare molto in alto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA