news as roma

Prove di 4-3-3, Florenzi-Osvaldo out. Preso Ionut e Bueno è vicino. Marquinhos: “Vincerò con il Psg”

(di Giovanni Gallo) Nuova doppia seduta per la squadra di Garcia. L’allenamento mattutino è iniziato

finconsadmin

(di Giovanni Gallo) Nuova doppia seduta per la squadra di Garcia. L’allenamento mattutino è iniziato alle 9.45 con i giocatori che sono stati impegnati in una partitella a tutto campo.  Prove di 4-3-3 con due schieramenti:

Verdi (4-3-3): Julio Sergio; Crescenzi, Burdisso, Castan, Dodò; Bradley, Jedvaj, Pjanic; Ricci, Tallo, Caprari.

Rossi (4-3-3): Lobont; Torosidis, Taddei, Romagnoli, Balzaretti; Florenzi, Verre, Marquinho; Lamela, Osvaldo, Totti.

Nel pomeriggio la squadra ha svolto una parte atletica con serie da 1000 metri, tiri liberi e una partitella molto tirata. Osvaldo e Florenzi sono, però, rientrati in palestra all’inizio dell’allenamento, a causa di affaticamento muscolare per entrambi. Mentre Maicon e Benatia hanno svolto lavoro fisico in acqua. La squadra, prima di scendere in campo, ha svolto il 'Load and explode test': Test con delle barre optometriche e telecamere che calcolano, gesto, tempi di appoggio e tempi di reazione. Serve a capire in un cambio di direzione differenza destro-sinistro e capire se il lavoro che si fa migliora le caratteristiche in modo armonico anche in ottica prevenzione degli infortuni.

La società giallorossa in mattinata ha anche comunicato chel’AS Roma e l’Aris FC sono lieti di annunciare che si incontreranno in una gara amichevole venerdi 26 luglio 2013 alle ore 21.00 allo stadio Kleanthis Vikelidis.

Lo statunitense sa che le parole sono relative e quando gli viene chiesto un parere sui prossimi obiettivi della squadra, risponde:“Possiamo parlare di nuovi acquisti ma solo il campo ci dirà se siamo migliorati. Le parole non servono, dobbiamo mostrarlo con i fatti [...] La società ci sta dando tutto per fare il meglio, ora tocca a noi per far vedere che siamo una squadra e dei giocatori che meritano di giocare per la Roma. Dobbiamo puntare il più in alto possibile, lottare per la Champions. La Roma ha bisogno di questo, arrivare sesti o settimi non basta, è chiaro. Possiamo parlare tutto il giorno, il momento delle parole è finito, bisogna mostrarlo sul campo”. E' chiara anche l'opinione sui suoi compagni, nuovi e vecchi:"Strootman? Per arrivare dove vogliamo servono tanti giocatori forti. Siamo contenti per l’arrivo di Strootman però credo che abbiamo tanti centrocampisti forti e ognuno può dare un contributo importante. Osvaldo? Giocatore fortissimo che tutte le squadre vorrebbero avere. Nello spogliatoio è un ragazzo splendido, fa gruppo e per me è sempre stato importante. I tifosi vogliono giocatori pronti a dare tutto, cuore e grinta, quindi ora dobbiamo far vedere tutti che siamo pronti a farlo. Se lui resta è ancora meglio".Non ha paura della concorrenza ed pronto a guadagnarsi un posto da titolare: "Sono uno che dà sempre il massimo per la squadra, non importa cosa dicono i giornali o chi è fuori dalla squadra, sono uno che dà tutto e si mette a disposizione, poi il calcio non si gioca sulla carta. Chiaro che abbiamo una squadra di giocatori forti e la concorrenza c’è ma darò tutto per giocare e aiutare a vincere

Maicon ha parlato ai microfoni di Roma Channel mentre firmava autografi ai tifosi presenti a Brunico “Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi stanno dando dal primo giorno in giallorosso. Ora sto lavorando per arrivare al massimo della forma. Ringrazio loro e ce la metterò tutta per ripagare questo loro amore con le mie prestazioni in campo

MERCATO GIALLOROSSO - Ormai da tempo tuttomercatoweb.com ha dato notizia dell’acquisto da parte della Roma del giovane portiere rumeno Pop Ionut, giocatore classe 1997 del Bihor Orade. Nelle ultime ore sono però emersi nuovi dettagli sul trasferimento: l’operazione dovrebbe infatti concludersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un altro giocatore prossimo ad arrivare a Roma è l'esterno sinistro, Gonzalo Bueno. La nostra redazione ha tracciato un profilo molto minuzioso sul prossimo acquisto giallorosso:

"Questo attaccante uruguaiano si è appena appeso al collo la medaglia d’argento al mondiale under 20, è nato nel 1993 e proviene dal Nacional di Montevideo, lo stesso club dal quale circa un anno e mezzo fa i giallorossi avevano prelevato Nico Lopez. Alto 1,75 e di corporatura esile, è essenzialmente un attaccante esterno- seconda punta. [...] Con la sua squadra ha già disputato un paio di stagioni nella massima serie e conta anche qualche presenza nella Copa Libertadores. Nonostante la giovane età ha già mostrato una certa confidenza con il gol, avendo segnato 14 gol nelle 51 partite di campionato giocate da quando è stato aggregato alla prima squadra. A queste vanno aggiunte le 4 reti messe a segno nelle competizioni continentali (Sudamericana e Libertadores) in 14 gettoni di presenza.

La sua agilità e la sua rapidità lo rendono un attaccante imprevedibile e pericoloso da affrontare per le difese e, affinando queste doti naturali, potrebbe veder crescere il proprio apporto in termini di realizzazioni.

Chi avesse visto il mondiale under 20 ricorderà il suo unico gol, segnato pochissimi giorni fa contro l’Irak, in semifinale, che ha consentito alla sua squadra di riagguantare il pareggio nei minuti finali della partita. Un suo sinistro al volo fulmineo, con cui ha raccolto la sponda di testa di Avenatti ha posto le basi per il raggiungimento della finale, poi completato con la vittoria ai rigori, durante i quali Bueno ha fatto la sua parte trasformando il quarto della serie per la sua squadra. [...] Il c.t. dell’Uruguay under 20 ha cambiato spesso le carte del proprio attacco cercando di sfruttare i giocatori a propria disposizione (tutti molto interessanti) facendoli ruotare attorno a Nico Lopez, combinandoli in modo da formare un attacco in grado di accoppiarsi bene con l’avversario che di volta in volta si andava ad affrontare. [...]

Marquinhos è ufficialmente in giocatore del Paris Saint Germain, lo comunica il sito dei parigini allegando la scheda tecnica del giocatore con le parole del presidente e dello stesso difensore. Contratto quinquennale e numero 5 sulla maglietta.

L’arrivo di Marquinhos, che diventerà un grande giocatore le cui qualità hanno attirato l’interesse dei maggiori club europei, è una vera soddisfazione per il Paris Saint-Germain. Essa segna il nostro impegno nel proiettarci nel futuro per costruire una delle più grandi squadre d’Europa“, ha dichiarato Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain.

Sono molto lieto di unirmi Paris Saint-Germain che ha visto così tanti giocatori di valore brasiliani nella sua storia. Farò di tutto per continuare questa tradizione, provando a scrivere alcune delle più belle pagine del Club. Il Paris Saint-Germain mi permetterà di progredire al fianco di grandi giocatori, con la voglia di vincere trofei e il cuore dei tifosi“ ha aggiunto Marquinhos.