La romanità ha trovato tra le sue massime espressioni le pellicole di Gigi Proietti, da molti considerato l'erede naturale di Alberto Sordi. L'attore è intervenuto ai microfoni di Rete Sport e ha parlato del momento dei giallorossi e del futuro di Totti.
news as roma
Proietti: “Vorrei Totti un altro anno e Pjanic confermato”
L'attore romano e romanista ha parlato della Roma e del futuro di Totti
"Quando c’è un risultato così è bene stare zitti, è l’atteggiamento più giusto. E’ maggiore il piacere di vincere in questa maniera che non la voglia di esultare; siamo satolli". Queste le sue parole in merito al derby stravinto dalla Roma; a tenere banco, però, è soprattutto il caso-Totti: "A Francesco rinnoverei il contratto per un altro anno; anche Lotito deve restare alla Lazio, guai a chi ce lo tocca". Per quanto riguarda le voci di mercato, l'attore ha le idee chiare: "Vorrei che Pjanic rimanesse, mi dispiacerebbe non vederlo alla Roma nella prossima stagione".
Infine una battuta su Tor di Valle, zona dove verrà costruito il nuovo stadio della Roma e dove fu ambientato il film cult Febbre da Cavallo: "Tor di Valle per me come posizione è un luogo importante, una specie di santuario. Il Pomata, Mandrake… Ogni tanto riviene l’idea di fare una terza edizione del film".
© RIPRODUZIONE RISERVATA