news as roma

Problemi nazionali. Benatia e Bradley ko

(di Guendalina Galdi) Quando arriva la chiamata dalla Nazionale la risposta è sempre “presente!”. In questo fine settimana di sfide tra Stati, che siano valevoli per una qualificazione ai mondiali del prossimo anno o che siano...

Redazione

(di Guendalina Galdi) Quando arriva la chiamata dalla Nazionale la risposta è sempre "presente!". In questo fine settimana di sfide tra Stati, che siano valevoli per una qualificazione ai mondiali del prossimo anno o che siano incontri amichevoli, in molti club si ritrovano una rosa quasi dimezzata.

E insieme all'orgoglio di vedere i propri giocatori rappresentare le rispettive selezioni, o magari riconquistare quella maglia tanto desiderata come nel caso del ritorno in verdeoro di Maicon, si ripropone sempre silenziosa l'apprensione delle squadre di club che temono per la condizione fisica dei loro uomini. L'infortunio, fatti i dovuti scongiuri, può essere sempre dietro l'angolo, così come quei piccoli fastidi e problemi muscolari o ricadute che obbligano alla cautela.

Michael Bradley non ha preso parte alla gara contro il Costa Rica della sua America. Un infortunio alla caviglia sinistra subìto durante il riscaldamento ha costretto il centrocampista a stelle e strisce ad accomodarsi in panchina. Si aggiunge Mehdi Benatia, nazionale marocchino, che ha invece accusato un problema al ginocchio destro.

Destro, quello con la 'd' maiuscola, continua il recupero. Da elezione a crack di mercato, perchè strappato alla concorrenza delle big italiane, al crac del suo menisco sinistro che risale allo scorso gennaio sono passati circa sei mesi. La sua avventura da numero 22 giallorosso comunque è proseguita con altre apparizioni sul terreno di gioco, fino al termine della stagione e successivamente con la convocazione per l'europeo Under 21 in Israele agli ordini di Devis Mangia, che per gli azzurrini sono terminati con una medaglia d'argento. In estate però non si è mai aggregato al resto dei compagni ed ha iniziato un programma di lavoro che lo tiene tuttora lontano dal rettangolo verde. Anche quello di allenamento del Fulvio Bernardini.

Martedì alle ore 9.30 la Roma riprenderà gli allenamenti e si inizierà a preparare il terzo atto di campionato. L'appuntamento è per lunedì 16, quando alle 20.45 i giallorossi saranno ospitati al Tardini di Parma per sfidare i gialloblù guidati da Roberto Donadoni.