news as roma

Primavera, Valeau: “Amareggiati per la sconfitta”. De Rossi: “Non siamo all’altezza dell’Atalanta”

Le parole dei due protagonisti giallorossi dopo la sconfitta con i bergamaschi

Redazione

Brutta sconfitta per la Roma Primavera contro l'Atalanta questo pomeriggio. Per commentare il match è stato intervistato il terzino giallorosso Lorenzo Valeau. Le sue parole a Roma Tv:

Eravamo partiti bene, abbiamo creato occasioni ma l’Atalanta ha segnato a causa di nostre due disattenzioni, il risultato è giusto. Peccato per il rigore sbagliato da Marcucci, avremmo assistito a un finale diverso, siamo amareggiati.

Manca qualcosa?

Sì, dimostriamo di essere all’altezza ma dobbiamo essere più cinici, ci manca la mentalità di restare nel match.

Un commento sulla classifica?

Dobbiamo arrivare terzi o quarti, poi ci saranno altri scontri diretti.

Poco dopo sono arrivate anche le considerazioni del tecnico giallorosso Alberto De Rossi. Le sue parole:

Mi sembra la fotocopia della partita contro l'Inter, non siamo ancora all'altezza di Inter e Atalanta. Per larghi tratti forse abbiamo giocato meglio di loro, però poi devo considerare che abbiamo tirato pochissimo in porta, non riusciamo a concretizzare il volume di gioco creato. Purtroppo succede che prendi gol come questi, ho un misto tra insoddisfazione e sorpresa, il cercare di tirare su i ragazzi perché devo dire che ce l'hanno messa tutta per ribaltare la partita. I ragazzi hanno fatto bene al di là del rigore che è un altro episodio negativo, io sono soddisfatto della prestazione ma siamo un po' sterili nel complesso, forse la squadra pensa a giocare ma deve essere più cattiva perché bisogna tirare e segnare, dobbiamo riflettere su questo.

Su Celar.

È un rientro importante, non è però che possiamo chiedergli chissà cosa subito. Siamo un po' inconsistenti in area, ma non mi riferisco solo all'attacco.

La classifica?

Considerando la classifica attuale, siamo lontani dalle prime posizioni e dico playoff. Peccato, qualche partita fa eravamo lì, ci manca evidentemente qualcosa e dobbiamo raggiungere almeno i playoff perché non dobbiamo restare fuori dalla fase finale.