Il mister della squadra Primavera Federico Guidi ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Roma che la stessa società ha pubblicato sul proprio profilo X. Le giovanili ricominceranno a giocare dopo la sosta natalizia contro il Lecce campione d’Italia di categoria, di seguito le parole del tecnico.
news as roma
Primavera, Guidi: “Contro il Lecce avremo grandi motivazioni”
A cosa è servita questa sosta: “È servita a lavorare sugli aspetti prioritari della crescita sia della squadra che dei singoli, è stato un periodo che ci ha permesso di aumentare i carichi di lavoro anche dal punto di vista fisico e dei giorni intensi, nei quali la squadra e ogni singolo calciatore hanno lavorato molto bene e siamo soddisfatti di come i ragazzi si sono espressi questi giorni. Davanti abbiamo la squadra che sulle maglie ha lo scudetto e per noi sarà una sfida da grandi motivazioni, li abbiamo battuti in Supercoppa, è difficile da affrontare perché 7 undicesimi hanno vinto il titolo lo scorso anno”.
Come si spiega questo andamento così diverso rispetto alla scorsa stagione se il gruppo non è così cambiato: “Nel settore giovanile questi cambiamenti ci stanno, appena perdi umiltà e motivazione gli avversari non regalano niente e se non sei bravo a mantenere le tue prestazioni al massimo i giovani perdono tempo. La difficoltà è quella di maturare e allenarsi sempre con spirito di miglioramento. Quest’anno il campionato è livellato ed omogeneo, non esistono mai partite facili perché il livello delle rose è sempre vicino l’una all’altra”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA