Domani alle 15 la Roma Primavera scenderà in campo al 'Tre Fontane' per giocare contro il Sassuolo nel quinto turno di campionato. I giallorossi si presentano a questa gara a punteggio pieno da prima in classifica, forti di 4 vittorie su 4 di cui l'ultima è stata il derby in trasferta, finito 1-2 a Formello. Ecco le dichiarazioni del tecnico Gianluca Falsini alla vigilia del match con i neroverdi, che lo scorso anno batterono i giallorossi in finale-scudetto: "Dobbiamo essere bravi noi a farci scivolare addosso per certi aspetti quello che è successo lunedì. Fermo restando che è stata una partita che ha evidenziato dei valori soprattutto mentali, importanti. Cosa che non avevamo secondo me fatto vedere sempre in queste prime tre partite e abbiamo per fortuna scelto la partita giusta per farli vedere. Però sabato è un'altra partita, un altro contesto. E quello che abbiamo fatto di buono ce lo teniamo dentro, ma non dobbiamo pensarci. Perché altrimenti contro il Sassuolo diventerebbe terribilmente dura".
news as roma
Primavera, Falsini: “Dobbiamo dimenticare il derby vinto. Possiamo migliorare molto”
Contro il Sassuolo la ferita è ancora un pochino aperta. "Sì, mi immagino. Però sono cambiate tante cose. Loro meno, qualcosa hanno cambiato, ma l'allenatore è sempre lo stesso, la squadra è più o meno sempre la stessa, con dei giocatori veramente di valore e noi dobbiamo essere bravi a interpretare bene la partita e a far sì, come dico sempre, di portarla dalla nostra parte. Poi, gli episodi a volte ti possono favorire e a volte no, ma se hai il dominio del gioco hai più possibilità che gli episodi ti girino a favore".
La Roma è l'unica squadra a punteggio pieno: si aspettava un inizio così? "Mi aspettavo che i ragazzi migliorassero dopo il precampionato che è stato un po' particolare per noi. Le vittorie per me in questo punto della stagione servono fino a un certo punto, nel senso che mi interessa più il modo in cui si vince. Ma lo è sempre stato anche a metà stagione e anche a fine anno. Chiaro che a fine anno ci si focalizza più sul risultato. Però per 8-9 mesi, ma anche alla fine, per me l'importante è come si arriva alla vittoria e alla sconfitta, è uguale. Siamo consci del fatto che siamo partiti bene, però dobbiamo migliorare tanto. Anche contro la Lazio secondo me abbiamo fatto un'ottima gara, però c'è tanto da migliorare e lo faremo, cercheremo di farlo giorno dopo giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA