Primavera, De Rossi: “Non dobbiamo dare spazio all’Atalanta. La vittoria col Chelsea ci ha fatto crescere”

Il tecnico giallorosso: “La squadra ha ampi margini di miglioramento, stiamo cercando di bilanciare gli sforzi sia mentali che fisici”

di Redazione, @forzaroma

Dopo il rinvio della partita contro il Torino, la Primavera domani alle 12.30 torna in campo per la gara di campionato contro l’Atalanta. Il tecnico della Roma Alberto De Rossi ha presentato il match contro i nerazzurri ai microfoni di Roma Tv: “Un avversario molto forte, abbiamo visionato le partite che hanno giocato. Hanno un gioco consolidato che proviene dalle altre categorie con giocatori che hanno grossa responsabilità e dotati tecnicamente. Sono predisposti al gioco e non dobbiamo dargli spazio di gioco. La vittoria col Chelsea? Vincere in un campo così difficile, soprattutto in Youth League, ti fa crescere e ti fa aumentare l’autostima, ma anche nel caso contrario sarebbe stato uguale perché avremmo continuato a lavorare”.

L’allenatore giallorosso guarda con fiducia al futuro: “Non dimentichiamo che siamo all’inizio della stagione e la squadra ha grossi margini di miglioramento, senza dubbio è un impatto positivo. La squadra deve avere una fisionomia, ma anche contro la Fiorentina l’ho vista bene, la squadra è in continua crescita e sono queste le partite che ti aiutano a crescere. Ci mancano tanti giocatori e con lo staff stiamo cercando di bilanciare gli sforzi sia mentali che fisici, cambiando diversi giocatori. Gli impegni si sentono e non dimentichiamoci che abbiamo giocatori molto ma molto giovani per la categoria”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy