Dopo la bella vittoria in Repubblica Ceca che è valsa la qualificazione ai playoff di Youth League, la Roma deve riprendere il suo cammino anche in campionato. Domenica i giallorossi faranno visita al Cagliari e il tecnico dei capitolini Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Roma Tv:
news as roma
Primavera, De Rossi: “Contro il Cagliari ci vorrà la miglior Roma, dobbiamo crescere”
Il tecnico dei giallorossi: "Ogni tanto vediamo com’era la classifica un mese fa e vorremmo provare a tornarci"
Sulla squadra sarda.
E’ una squadra molto forte. Il collega che li allena si occupa da tanti anni di questa categoria, è molto esperto. Noi dovremo affrontarli come abbiamo fatto nell’ultima partita ma come abbiamo fatto in tante partite. Ora noi sottolineiamo l’ultima partita perché ci ha dato tanta gioia e ci ha regalato il passaggio del turno in Youth League, però ne abbiamo fatte anche altre di partite buone. Dovremo dare il meglio di noi stessi per risalire la classifica. Ogni tanto vediamo com’era la classifica un mese fa e vorremmo provare a tornarci. Fermo restando che dovremo crescere come squadra, come mentalità ma anche come qualità.
Può essere la prossima partita quella giusta per uscire da questo momento?
Sarebbe facile parlare di questa partita che è la più vicina. Noi penseremo naturalmente a questa partita ma siamo già proiettati al turno di Coppa Italia. A quella manifestazione siamo molto legati e ci aspetta una partita importantissima in casa con il Sassuolo. Per concludere – anche se non è finito – il girone d’andata in maniera abbastanza positiva dovremo cercare di raggiungere il massimo in queste tre partite. Poi faccio un passo indietro e mi dico di pensare solo a quella di domenica, che sarà difficilissima. Ci vorranno tante energie e la migliore squadra della Roma per cercare di vincerla. Facendo bene in queste tre partite, come prima parte di stagione potremmo essere moderatamente soddisfatti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA