Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma Primavera, De Rossi: “Ritrovata l’allegria dopo un periodo difficile”

Getty Images

Le parole del mister: "Questo campionato è tremendo: se perdi una-due partite rischi di entrare in un vortice"

Redazione

Domani scende in campo la Roma Primavera alle ore 16 contro il Napoli. I giallorossi sono già matematicamente qualificati ai play off. Mister De Rossi ha presentato la sfida ai microfoni di Roma Tv. Ecco le sue parole.

DE ROSSI A ROMA TV+

"Quando gli impegni si susseguono in maniera così costante diventa difficile organizzare la partita vera, la settimana tipo. Ci aiutano i ragazzi, ci indicano gli allenamenti. Non si possono organizzare tante cose scientifiche. Ci trainano con il loro entusiasmo e l'allegria ritrovata dopo quelle due partite".

Tre vittorie e tre clean sheet, cos'è cambiato?

"È cambiato che abbiamo i ragazzi a disposizione, il gruppo è compatto. Il Covid e le Nazionali avevano smembrato il gruppo. Quando non stai insieme è chiaro che la risposta sia individuale, il gruppo determina le prestazioni molto positive, come le ultime tre".

Il Napoli va a caccia di punti, è la difficoltà della sfida?

"Non è solo questa, è chiaro che gli obiettivi siano diversi ma hanno tanti giocatori bravi e non capisco come mai stiano in queste condizioni. Questo campionato è tremendo: se perdi una-due partite rischi di entrare in un vortice, come abbiamo rischiato noi. Per noi la partita più importante dell'anno è stata quella dopo le sconfitte di Bologna e Firenze e ci ha fatto ripartire. Loro probabilmente non l'hanno ancora trovata e speriamo non sia domani".