news as roma

Primavera, Alberto De Rossi: “Siamo molto amareggiati”

Il tecnico della Primavera giallorossa ha aggiunto: "Un primo tempo in cui abbiamo giochicchiato. Non ci sono riuscite le nostre giocate."

Redazione

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport subito dopo il triplice fischio. Ecco le sue parole:

“Un primo tempo in cui abbiamo giochicchiato. Non ci sono riuscite le nostre giocate. Abbiamo preso un gol a freddo, ma potevamo aspettarcelo. Siamo molto amareggiati. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Il portiere avversario è stato bravo ma comunque noi non abbiamo espresso al massimo il nostro gioco. Ora pensiamo alle Final Eight”.

Il tecnico romanista ha parlato della gara anche in conferenza stampa.

Malgrado il risultato, stagione positiva: c'è del rammarico per non aver trovato nessun trofeo?

Forse questo era quello più fattibile vista la partita d'andata dove avevamo fatto molto bene. Gli altri abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. C'è da sottolineare comunque la stagione molto positiva, chi prenderà questi ragazzi prenderà ragazzi resistenti a livello tecnico e atletico e bravi tecnicamente. Hanno fatto tante partite, consegneremo ragazzi completi.

Dopo la vittoria dell'andata sembrava sfatato tabù derby che persisteva dal 2011, oggi si è riproposto. Cosa manca alla Roma per tornare a vincere un derbyimportante?

Parlate voi di tabù, questo è settore giovanile. Non abbiamo nessun tabù, noi facciamo il nostro programma. Quando giochiamo contro la Lazio c'è una valutazione più ampia, una considerazione a 360 gradi e qualche sano campanilismo ma nulla più. Più che perdere contro la Lazio, mi scoccia perdere la Coppa Italia.

Quale giocatore tra quelli presenti oggi in campo avrà più presenze nel calcio professionistico tra 10 anni?

Io spero tanti, tantissimi. Adesso però questo non lo so, lo vedremo tra 10 anni, penso chi avrà avuto la fortuna e la capacità di calcare i campi della massima serie, lo vedremo. Ce ne sono tanti sia una parte che dall'altra, ma la nostra esperienza ci dice che per queste valutazioni bisogna sempre aspettare. Attualmente ce ne sono diversi nel nostro gruppo e nel loro.