news as roma

Primavera, A. De Rossi: “Gara equilibrata sbloccata da una bellissima giocata”

"Ci sono state delle difficoltà nella gara ma non è solo colpa nostra. Ce le hanno create i nostri avversari. Non dimentichiamoci che è il miglior attacco di tutti e tre i gironi."

Redazione

La Roma primavera ha vinto per  2-0 contro la Virtus Entella passando in semifinale dove affronterà l'Inter. Il tecnico dei giallorossi Alberto De Rossi al termine della gara è stato intervistato per commentare la partita e la qualificazione appena ottenuta.

ALBERTO DE ROSSI A RAI SPORT

Una partita sulla carta semplice che alla fine però si è dimostrata più complessa del previsto:

"Non so per chi sembrasse più semplice. Noi abbiamo affrontato dei concetti pre gara e la gara ha confermato questi concetti: una gara equilibrata e molto difficile che è stata sbloccata da una bellissima giocata nostra. Poi abbiamo difeso bene e l'abbiamo chiusa alla fine.  La partita è sempre stata in bilico."

Gestione del risultato nel secondo tempo:

"Nel secondo tempo i ragazzi sono stati bravissimi, anche se potevamo essere più concreti nelle ripartenze, questo potrebbe essere l'unico neo."

Gruppo cresciuto rispetto alle precedenti manifestazioni:

"E' sempre stato un gruppo che conosciamo, a parte Ponce, gli altri si conoscono da parecchio tempo. Non è mai venuta meno quest'idea di fare gruppo. Nelle difficoltà, nonostante le assenze che abbiamo tutt'ora, il gruppo storico si è compattato e tra questi ci sono giocatori di grande livello."

Confusione nella prima parte di gara, migliorata nel secondo tempo 

"Ci sono state delle difficoltà nella gara ma non è solo colpa nostra. Ce le hanno create i nostri avversari. Non dimentichiamoci che è il miglior attacco di tutti e tre i gironi. E' normale aver trovato delle difficoltà non dimentichiamoci chi avevamo di fronte. Qui ci sono le migliori otto squadre d'Italia."

ALBERTO DE ROSSI A SKY SPORT

"Io partirei dai nostri avversari, a cui bisogna fare davvero i complimenti. Hanno confermato tutte le difficoltà che ci aspettavamo, siamo soddisfatti del fatto che la nostra linea difensiva abbia funzionato. Poi è chiaro che in alcuni momenti ci hanno creato difficoltà".

Il calcio italiano, fra seconde squadre e nuovo campionato Primavera, è pronto a riformarsi?

"Secondo me è arrivato il momento di pensarci seriamente, mi sembra che i dirigenti lo stiano facendo. Adesso aspettiamo il consiglio federale del 9 giugno, dove credo che ci sarà qualcosa di diverso. Fra due anni penso che ci sarà la riforma del campionato Primavera e sarà un piccolo passo in avanti, noi quest'anno abbiamo perso tre partite contro squadre di B. Ma penso che sia una crescita mentale per i ragazzi, incontrare la Juventus o l'Inter o il Milan faccia tanto a livello mentale".

Suo figlio Daniele parteciperà a Francia 2016?

"Non so assolutamente niente, non lo sento da due giorni. Ne sapete più voi di me".