news as roma

“Prima che io muoia mi porti allo stadio?”: la prima volta all’Olimpico di una nonna 87enne

Non è mai troppo tardi per realizzare un sogno: e così un ragazzo ha accompagnato per la prima volta la sua nonna a tifare dal vivo per i colori della Roma. Un'emozione immensa, anche a 87 anni

Melania Giovannetti

C’è sempre una prima volta, in tutti i campi della vita. Anche - e soprattutto - per quanto riguarda le nostre passioni. Ad esempio, quale tifoso di calcio non ha un aneddoto da raccontare sulla sua prima volta allo stadio? Tutti hanno un ricordo da cullare e da tenersi stretto.

Anche la signora Rina Bidoli, nonna 87enne di Valerio Tiritò, non fa eccezione. Il ragazzo, infatti, ci ha inviato un emozionante messaggio che vi riportiamo: “Volevo condividere con voi questa foto… Mia nonna, la donna che mi diceva sempre ‘Prima di morire però mi ci porti allo stadio eh’ ed ora, ad 87 anni, anche se oggi forse se ne è già dimenticata, ha vissuto il suo sogno”. Già, perché c’è sempre una prima volta per tutti, prima o poi. Anche per una signora di 87 anni che in un caldo giorno di maggio se n’è andata allo stadio Olimpico in compagnia del nipote per assistere dalla Tribuna Tevere a Roma-Chievo. Se ne è già dimenticata? Forse. Ma sicuramente davanti alle reti di Nainggolan, Rüdiger e Pjanic e alle magie di Totti l’emozione sarà stata immensa. Come in tutte le prime volte.