news as roma

Presentata la nuova maglia ufficiale. Totti vuole il rinnovo. Strootman ad un passo, Jedvaj ufficiale

(Di Emanuele Sabatino) STROOTMAN: La trattativa che dovrebbe portare il centrocampista Kevin Strootman dal PSV alla Roma è ai dettagli: la Roma inizialmente aveva offerto 16 milioni contro i 20 richiesti dagli olandesi. Si concluderà a 18 e 2,2...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino)STROOTMAN: La trattativa che dovrebbe portare il centrocampista Kevin Strootman dal PSV alla Roma è ai dettagli: la Roma inizialmente aveva offerto 16 milioni contro i 20 richiesti dagli olandesi. Si concluderà a 18 e 2,2 d'ingaggio al giocatore per quattro anni.

MARQUINHOS: E' scoppiato il caso Marquinhos oggi a Roma: il difensore brasiliano ha saltato sia l'allenamento che la presentazione della maglia ufficiale causa febbre. Nulla di strano, se non fosse che è stato intercettato poco dopo in un noto ristorante mentre pranzava con il suo procuratore. Sono sempre più insistenti le voci riguardo ad una sua cessione, ed i recenti acquisti di Benatia e Jedvaj da parte dei giallorossi  sembrerebbero portare proprio in quella direzione. Il suo agente, intervistato da Sky nel pomeriggio,  ha però smentito ogni tipo di trattativa, confermandone la permanenza nella Capitale. I tifosi possono tirare, per ora, un sospiro di sollievo.

JEDVAJ: Dopo l'ufficialità data in mattinata da parte della società cedente, la Dinamo Zagabria, in seratà il cerchio si è chiuso con il comunicato ufficiale anche da parte della Roma: Tin Jedvaj è un nuovo giocatore della Roma. I giallorossi  verseranno nelle casse dei croati 5 milioni di euro, mentre il talento classe 1995 ha firmato un triennale.

MAGLIA: E' stata presentata oggi la prima maglia da gioco per la stagione 2013/2014. La maglia è un pezzo unico da collezione, poichè ognuna ha un numero unico ed identificativo. Non è brandizzata, ed è stata prodotta da A.S. Roma con l'aiuto di Asics solo per quanto concerne la distribuzione. Il prezzo è di 70 Euro. Lo stile riprende quello della maglia da gioco del Roman Football Club, una delle società fondatrici della A.S. ROMA.

TOTTI: Proprio all'interno dell'evento succitato, Totti, alla domanda dello speaker Vespasiani su quante magliette avesse indossato, ha così risposto: "Questa è l'ultima". Una battuta, quella del capitano,  che dietro cela una frecciatina alla  società, rea di avergli promesso il rinnovo prima dell'inizio del ritiro ma che ancora tarda ad arrivare.

TRIGORIA: Anche oggi doppia seduta per la squadra giallorossa, l'ultima a Roma prima della partenza di domani per Riscone di Brunico. I giallorossi hanno svolto lavoro fisico e circolazione di palla durante la seduta mattutina, solo 45 minuti di "scarico" in quella pomeridiana.

GERVINHO: L'attaccante ivoriano dell' Arsenal e la Roma sono più vicini. Secondo quanto riferito da Sky, la richiesta dei "Gunners" è di 8 milioni contro i 3 offerti dai giallorossi. Sabatini ha comunque intenzione di proporre un rilancio e, il fatto che Gervinho non sia stato convocato dai londinesi per la tourneè asiatica, sembrerebbe essere di buon auspicio per la felice conclusione della trattativa.