news as roma

Tonucci: “L'offerta del tedesco? Non sarà mica come l'arabo ai tempi di Soros…”

E’ in corso di svolgimento presso l’Antica Biblioteca Valle, dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II, il premio “Sette Colli Giallorossi” creato ed organizzato da Alessandro Milza e Fabrizio Pacifici e patrocinato...

finconsadmin

E' in corso di svolgimento presso l’Antica Biblioteca Valle, dalle parti di Corso Vittorio Emanuele II, il premio "Sette Colli Giallorossi" creato ed organizzato da Alessandro Milza e Fabrizio Pacifici e patrocinato dall’A.N.P.O.E. (Associazione Nazionale Produttori Organizzatori Eventi), giunto ormai alla IV edizione.

Tra i premiati illustri ospiti come l'avvocato Mario Tonucci, dello Studio legale che cura la trattativa della cordata americano con a capo DiBenedetto, l'ex centrocampista della Roma e della nazionale Giancarlo De Sisti, ed il mitico massaggiatore giallorosso Giorgio Rossi. Nella serata verranno consegnati i premi ‘Pallone d’Oro e Porpora’.

I cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info, intervistano l'avvocato Mario Tonucci.

“La trattativa? Lei mi prende in contropiede. – dice l’avvocato Mario Tonucci in occasione del Premio Sette Colli Giallorossi - Io sono venuto qui perchè mi hanno inviatato per un Premio e per il fair play, come voi sapete, di un tifoso laziale che però ha un ottimo rapporto con la Roma. Sono venuto per parlare dei ricordi di Roma-Lazio, per quante volte ho sofferto. Per il lavoro posso dire che il mio studio sta lavorando molto seriamente per le cose che vi interessano, speriamo che le cose vadano a buon fine". Secondo lei la conclusione della trattativa al 17 marzo subirà qualche giorno di slittamento? "La puntualità non dipende solo da una parte soltanto, ma anche con laltra parte siamo in contatto continuo. D'altra parte c'è l'esclusiovaalla trattativa e se non ci sono  situazione per cui c'è qualcosa di nuovo che possa impedire la conclusione della trattativa penso che i tempi vengano rispettati".

E' notizia di poche ore fa che sembra esserci anche un investitore tedesco interessato alla Roma, che dice? "Io ho un precedente simile. Ai tempi in cui il mio studio legale che all'epoca lavorava per George Soros. Uscì all'improvviso nel momento finale arrivò una voce di una cordata che vpoteva fare di più. Credo che se dobbiamo essere seri questa volta c'è una trattativa ormai in fase finale, ci sono degli nterlocutorimolto seri, un advisor serio, e soprattutto una banca molto seria. E quindi non penso che ci siano notizie dell'ultimora che possano cambiare le cose. Quando vedremo a Roma DiBenedetto? Credo molto presto".

Forte dell'esperienza Soros aver lavorato a fari spenti ha aiutato la trattativa? "Questa città vive questo tipo di emozioni con accanimento e questo negli affari non è indici di responsabilità. L'altra volta il clima che si era instaurato attorno non favorì la trattativa. Questa volta è andata in maniera divesra. E vi prego di ontinuare anche voi così su questa maniera. Lasciatemi godere questa serata per la quale sono stato invitato per conciliare anche lo spirito delle due tifoserie".

Potrebbe scongiurare l'ipotesi che l'offerta tedesca possa influire negativamente sulla trattativa degli americani? "Non posso scongiurare nulla perchè parlo solo della nostra parte e di noi stessi. Queste cose però non credo che siano serie".

Ha potuto vedere il progetto? "Certo, ci lavoriamo da mesi, ma non posso parlare. Ai tifosi della Roma dico di essere fiduciosi perchè la Roma è una società che sta a cuore di tanti che non vedono l'ora di portare in alto il nome di questo club. Anche io come cittadino romano, anche se tifoso laziale. Pronostico del derby? Non ne faccio mai..."

Durante la manifestazione sono stati consegnati i seguenti riconoscimenti:

Pallone d'Oro e Porpora: Giancarlo De Sisti

Premio Sette Colli Giallorossi: Pedro Manfredini

Premio alla carriera: Giorgio Rossi

Premio romanista vip: Antonio Giuliani

Premio romanista vip: Alessandro Serra

Premio romanista vip: Daniele Petrucci

Premio Roma-Lazio: Alfiero Alfieri

Premio Roma-Lazio: Mario Tonucci, responsabile dello studio legale Tonucci&Partners, rappresentante legale del gruppo Di Benedetto.

Premio SPQR: Cristina Mazzoleni, direttrice pianificazione, controllo e affari societari As Roma (che però non è intervenuta alla serata Ndr)

Premio Curva Sud: alla memoria di Gepy, autore dell’inno giallorosso “Roma Roma Roma”, scomparso lo scorso anno.

Premio Voce Giallorossa alla redazione sportiva romana di Sky

Premio Core de Roma: Marco Capretti.

All'interno del locale c'e stato un omaggio per il Capitano Francesco Totti, con una mostra di pittura dal titolo "Gesti Virtuosi-Francesco Totti: l'uomo, il campione" realizzata dall'artista Monica Di Folco.

Dal nostro inviato VINCENZO NASTASI