news as roma

Premio Fair Play Finanziario 2017, presenti Massara e Bruno Conti – FOTO

Appuntamento al Salone d'onore del Coni: premiazioni per il bilancio più virtuoso di Serie A e B, ma anche per i migliori settori giovanili

Jacopo Aliprandi

DALL'INVIATO - Appuntamento al Salone d'onore del Coni per la seconda edizione del Premio Fair Play Finanziario. Quattro i premi da consegnare oggi pomeriggio: bilancio più virtuoso di Serie A e Serie B, miglior vivaio di Serie A e Serie B. La Roma è in gara per il riconoscimento sul settore giovanile insieme a Juventus, Atalanta ed Empoli. Oltre al padrone di casa Giovanni Malagò, sono presenti anche Ricky Massara e Bruno Conti.

CRONACA EVENTO

ORE 16.30 – L'Atalanta vince il premio per il miglior settore giovanile della Serie A. Prende la parola Marino:“Stagione incredibile per noi, viviamo emozioni uniche. Stiamo raccogliendo i frutti di un durissimo lavoro. Atalanta è Bergamo e Bergamo è l’Atalanta, c’è grande appartenenza a livello territoriale. Grazie mille”.

Ore 15.50 - Interviene il presidente della Lega di B PaoloBedin: "La serie B in questo periodo si sta muovendo moltissimo per attrarre investitori stranieri. I tentativi di riequilibrare il sistema finanziario (che pure è in costante perdita) stanno dando piano piano i loro frutti. Questo è un tema che a livello federale dovrà sempre più confrontarsi con i sistemi esteri. Noi abbiamo il compito di intercettare le risorse per far incrementare i processi di sviluppo, le leghe devono diventare dei riferimenti in questo contesto".

Ore 15.40 - Presente anche FredericMassara, dirigente e attuale collaboratore del direttore sportivo della Roma Monchi. .

Ore 15.35 - Prende la parola MarcelVulpis, direttore dell'agenzia Sport Ecnomy“L’economia deve essere a supporto del sistema sportivo. Il calcio sta crescendo, ce lo ha fatto notare anche la FIGC, però il confronto deve essere fatto non solo in ambito domestico, ma anche a livello internazionale. L’industria del calcio deve crescere per linee esogene, ponendosi cioè come obiettivo la crescita in ambito internazionale. Dobbiamo competere soprattutto con la Premier League che rappresenta di sicuro il brand con più appeal". 

Ore 15.30 - Salgono sul palco Bedin, direttore generale della Lega di B, Sensin, vicepresidente del Coni, e Vulpis di Sport Economy.

Ore 14.45 - In rappresentanza della Roma, nella Sala d'Onore è presenBruno te Conti.

[gallery ids="633447,633445,633367,633335"]