gazzanet

Pradè: “Schick diventerà un grande. Totti dirigente? Deve fare esperienza”

Foto Sampdoria.it

Le parole del direttore sportivo della Sampdoria dopo il pareggio contro la Roma

Redazione

La Roma non riesce più a vincere: un gol di Dzeko nel recupero permette ai giallorossi di agguantare l'1 a 1 con la Sampdoria nel recupero della terza giornata di campionato. Al termine del pareggio di Marassi, il direttore sportivo Daniele Pradè ha rilasciato alcune dichiarazioni.

PRADÈ A PREMIUM SPORT

Tornate sul mercato dopo l'infortunio di Praet?

Valutiamo l'entità. Abbiamo già dei sostituti, per noi è una perdita importante. Ha tutte le caratteristiche per essere uno da grande squadra. Non gli do una quotazione. Ha fatto una grande gara e ne fa in continuazione perché è un giocatore forte.

Che partita ha visto?

Bella, che sarà piaciuta al pubblico. Ad alta intensità come se ne vedono poche in Italia.

Chi ha fatto l'affare tra Roma e Samp per Schick?

Entrambe, oggi ha cambiato la partita. E' un giocatore forte, l'adattamento ci sta ma sentiremo parlare di un grande giocatore.

Come le sembra Totti da dirigente?

Dovrà fare un percorso, il nostro è un lavoro d'esperienza e dovrà fare strada, ma lui è un uomo di calcio e avrà sicuramente successo.

PRADÈ A SKY SPORT

Più amarezza per il pareggio nel finale o più preoccupazione per gli infortuni.

Sono due grandi delusioni, pensavamo di averla vinta. Praet è molto importante, oggi gli ho fatto i complimenti, è forte ed evoluto. Sarà una perdita importante, lo valuteremo nelle prossime 48 ore.

Mercato.

Siamo a gennaio, è di riparazione. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto in estate, vendiamo bene e cerchiamo di comprare giocatori adatti alle nostre esigenze e del nostro tecnico.

Per la Samp grandi plusvalenze. Ne farete altre quest'anno?

Kownacki sta facendo bene, poi abbiamo Andersen. Abbiamo comunque reinvestito, vendiamo tanto ma reinvestiamo. Noi vogliamo fare il massimo dopo le sei teste di serie e ci stiamo riuscendo. Ci esprimiamo, abbiamo un'identità. E' la strada vincente.