Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rui Patricio e Afena-Gyan festeggiano: entrambi volano ai Mondiali

ROME, ITALY - MARCH 20: Rui Patricio of AS Roma warms up whilst wearing a shirt to indicate peace and sympathy with Ukraine prior to the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on March 20, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il portiere della Roma ancora in panchina in Portogallo-Macedonia del Nord, il giovane attaccante giallorosso titolare in Nigeria-Ghana: alla fine esultano tutti e due

Redazione

Giornata importantissima, decisiva, per diversi giocatori della Roma impegnati con le loro nazionali. Rui Patricio si giocava l'accesso ai Mondiali in Qatar nella finale contro la Macedonia del Nord che aveva giustiziato l'Italia giovedì. Il portiere giallorosso, però, come contro la Turchia, non è stato scelto dal ct e si è accomodato in panchina a vantaggio di Diogo Costa. Alla fine, però, il Portogallo batte 2-0 la Macedonia con la doppietta di Bruno Fernandes e si qualifica per Qatar 2022. Spareggio decisivo anche per il Ghana di Afena-Gyan nel ritorno contro la Nigeria dopo lo 0-0 dell'andata. Il giovane attaccante della Roma è stato invece schierato ancora una volta titolare, rimanendo in campo per 89 minuti e sostituito sul punteggio di 1-1, con un'ammonizione sulle spalle. Il pareggio basta alle 'Black Stars', con il gol segnato in trasferta che fa la differenza: il Ghana e Afena-Gyan volano ai Mondiali.