Il centrocampista del Porto, alla vigilia del ritorno dei play-off di Europa League contro la Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Ecco, dunque, le parole di Fabio Vieira a poche ore dal match dell'Olimpico, in programma domani alle 18:45:

news as roma
Porto, Vieira: “La Roma è forte, vogliamo andare avanti: daremo tutto per vincere”
Sulla gara di andata. “In casa sapevamo che era importante provare a vincere. Abbiamo lottato dall'inizio alla fine per avere un minimo di sicurezza in vista della gara di ritorno. Erano in inferiorità numerica, abbiamo comunque provato ad attaccare, ma non siamo riusciti a segnare il gol della vittoria, quindi è stata una partita difficile. Hanno una squadra molto forte, con giocatori conosciuti in tutto il mondo. Domani sarà una partita completamente diversa in casa loro, ovviamente incontreremo delle difficoltà, ma dobbiamo sapere come affrontarle e cercare di ribaltare la situazione per vincere la partita e passare al turno successivo".
Il collettivo prima dell'individuo. “Mi sento bene, sinceramente, penso di crescere nelle mie prestazioni. Ovviamente non mi piace molto parlare dei singoli, perché penso che un bravo individuo possa giocare bene solo se la squadra sta andando bene, quindi è questo che mi piace sottolineare. Quando la squadra va bene, il singolo finisce per distinguersi e può succedere a me come a chiunque altro, quindi dobbiamo guardare molto alla nostra squadra e a cosa possiamo fare e controllare, ovvero arrivare lì domani e riuscire a regalare una vittoria ai nostri tifosi".
Un trionfo decisivo. “La squadra è fiduciosa, è una vittoria che cercheremo fin dall’inizio perché è quello per cui andiamo lì. In ogni competizione a cui partecipa l'FC Porto, lo scopo è vincere. Sappiamo quanto è importante la partita di domani perché determinerà se passeremo o meno al turno successivo. È una competizione in cui vorremmo davvero progredire e daremo tutto per ottenere la vittoria".
Una partita tripla. “[Le probabilità sono] 50/50 perché la partita inizia 0-0, in questo caso con l'1-1 del primo turno, ma è come se fosse 0-0, quindi qui non c'è favoritismo. Penso che la squadra che riuscirà a essere più costante e ad avere più maturità in campo nei momenti decisivi finirà per vincere la partita".
Omaggio a Jorge Nuno Pinto da Costa. “Un giorno molto triste per il calcio portoghese e per il Futebol Clube do Porto, soprattutto, per tutto quello che Jorge Nuno Pinto da Costa ha fatto, non solo per un club, ma per la città e anche per aver portato il nome del Portogallo in tutto il mondo. È stato un giorno triste, insieme ai nostri tifosi, tutti abbiamo sentito profondamente questa perdita e domani cercheremo di dare questa vittoria a lui e alla sua famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

