Un arbitraggio a dir poco irritante. Sotto i riflettori, dopo Porto-Roma di ieri sera, c'è l'arbitro tedesco Tobias Stieler, che dirige una gara pessima e estrae più di 10 cartellini e scatena la furia di Ranieri a fine partita. Troppo fiscale, ma, allo stesso tempo permissivo con il fallo di Varela su Paulo Dybala.

news as roma
Porto-Roma, le pagelle dei quotidiani su Stieler: “Pessimo. Due pesi e due misure”
LA GAZZETTA DELLO SPORT - VOTO 4,5 "Non è da rigore in avvio di gara il contatto Celik-Varela in area giallorossa. L'arbitro Stieler inizia poi a distribuire cartellini gialli: decisioni non sempre corrette, come nel caso dell'ammonizione di Saelemaekers. Il direttore di gara si dimostra fiscale all'eccesso. Nella ripresa, inevitabile il rosso a Cristante.
IL CORRIERE DELLO SPORT - VOTO 4,5 "Insufficiente la partita del tedesco Stieler, uno dei tre Elite che Rosetti ha impiegato in questi playoff di Europa League. Pessimo sul tecnico e disciplinare. Il trattamento deve essere uguale. Cristante per una trattenuta leggera trova il secondo cartellino, Varela, che infortuna Dybala andando con la gamba alta sul ginocchio dell'argentino senza possibilità di prendere il pallone, solo ammonito. Pesi e misure, ripassare. Dopo 5' Ndicka anticipa nettamente Varela sul pallone, non è mai rigore. Regolare il gol dello 0-1 giallorosso. Non c'è fallo di Baldanzi su Varela che si lascia andare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

