news as roma

Porto, Espirito Santo: “Non pensiamo ancora alla Roma. La forza di questa squadra è il gruppo”

Il tecnico dei portoghesi, avversari della Roma di Spalletti nei playoff di Champions, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Rio Ave

Redazione

Domani sera il Porto di Nuno Espirito Santo, avversario della Roma nei playoff di Champions League, farà il suo debutto nel campionato portoghese 2016/2017. Alla vigilia della gara, il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Inevitabile una domanda anche sull'imminente doppia sfida europea contro i giallorossi di Spalletti. Queste le sue dichiarazioni:

Si rischia che qualcuno sia di troppo nella rosa?

Dall'inizio della preparazione estiva eravamo consapevoli che non tutti sarebbero rimasti in rosa per la prossima stagione. Sta a noi prendere decisioni e lo abbiamo fatto nel massimo rispetto, non prendendo decisioni affrettate. In particolare mi riferisco ad Aboubakar ma ci sono anche altri giocatori, nonostante ogni caso sia particolare e a sé stante. Aboubakar non è di troppo, come non lo è nessuno.

La Uefa non ha accettato Depoitre nella lista per i playoff...

Sapevamo che c'era una possibilità per cui non sarebbe stato a disposizione per il preliminare ma abbiamo deciso di provarci ugualmente, lui non ha preso il posto di nessuno. Ora non stiamo pensando alla partita contro la Roma: al momento la gara contro il Rio Ave è l'unica cosa che ci interessa, contiamo su tutti coloro che saranno a disposizione. Nel Porto quest'anno l'accento non sarà messo sui singoli ma sulla squadra. La forza di questa squadra sarà la forza del gruppo e in questo senso tutti saranno importanti.