news as roma

Porto, Espirito Santo e Danilo: “La Roma giocherà contro un paese intero. Lotteremo su ogni pallone”

Il tecnico dei portoghesi ha preso la parola in conferenza stampa: "I tifosi sono il nostro punto di forza. Abbiamo studiato la Roma, vogliamo vincere"

Redazione

Tra 24 ore sarà Porto-Roma: in palio c'è l'accesso alla fase a gironi della Champions League domani sera al 'do Dragao' (ore 20.45 italiane) si giocherà l'andata del playoff che vale una stagione. Il tecnico dei portoghesi Nuno Espirito Santo ha preso parola in conferenza stampa insieme a centrocampista Danilo.

ESPIRITO SANTO IN CONFERENZA STAMPA

"La Roma è una grande squadra con grandi giocatori, ma io vedo il lavoro di questa squadra ogni giorno. Siamo fiduciosi per il match di domani sera. Lotteremo su ogni palla, ogni metro. Sappiamo di trovarci davanti una squdra forte, ma ci vogliamo qualificare e lo Stadio Dragão deve poter ospitare le partite più prestigiose del mondo".

"Abbiamo studiato bene i nostri avversari, la Roma è una grande squadra piena di grandi giocatori, ma li abbiamo osservati e questa conoscenza sarà trasmessa ai giocatori che sicuramente saranno preparati. Sappiamo che domani si tratta dell'andata e non si deciderà niente, non la vediamo come un partita decisiva. Come in ogni partita vogliamo vincere. Sappiamo dove e quando possiamo fargli del male e che loro possono farne a noi, ma sappiamo di poter vincere e abbiamo una gran voglia ".

"Il nostro punto di forza? Il grande vantaggio che abbiamo per la partita di domani è lo Stadio Dragao. Giochiamo in casa con 50.000 tifosi, è questa la nostra forza. Uno dei nostri più grandi desideri è di rendere il nostro stadio un elemento molto complicato per tutti, dove nessuno può venire a toglierci nulla".

"La prima cosa che ho pensato quando ho conosciuto il sorteggio era solo che avremmo dovuto pensarci oggi. Si tratta di due squadre che hanno faticato per essere in Champions League. E' una partita difficile, ma la giocheremo al massimo".

Ci sarà un paese a sostenervi. "Quello che ha fatto il Portogallo nel Campionato Europeo è stato qualcosa di storico, ci fa sentire molto orgogliosi. Se saremo in grado di incarnare questo spirito, ci sentiremo in grado di affrontare qualsiasi avversario. La Roma troverà non solo 11 giocatori, ma un paese a sostenere".

DANILO IN CONFERENZA STAMPA

"La Roma è una squadra molto completa, ha molti valori, sia in difesa che in attacco. E' una delle grandi squadre d'Europa. Spetta a noi a trovare i punti deboli e attaccare dove sono meno forti. A mio parere, il loro reparto migliore è l'attacco, hanno giocatori veloci e molto competenti. Dovremo gestire al meglio questa caratteristica della Roma".

Qual è la chiave per vincere? "Dobbiamo essere molto uniti come siamo stati sin dall'inizio della preparazione, il nostro compito così sarà più semplice. Dobbiamo giocare come una squadra, perché solo così saremo in grado di raggiungere il nostro obiettivo ".

L'arrivo di Vermaelen vi preoccupa? "La sua presenza trasmette tanta fiducia, ma anche noi siamo una grande squadra e di sicuro non sarà facile per loro di giocare qui al Dragao".

La vittoria nella prima di campionato col Rio Ave. "E' stato positivo giocare una partita ufficiale, Vila do Conde è sempre un campo difficile per tutte le squadre, ma non credo che quella vittoria sia un fattore che può decidere la vittoria di domani sera. E' stato importante per la squadra passare questo test".

"La più grande forza che un vincitore del Campionato Europeo può avere è avere il sostegno di tutti i portoghesi e non solo di quelli del Porto. Questo è quello che mi aspetto, perché questa competizione valorizza il Portogallo e il calcio portoghese".