news as roma

Poggi: “Florenzi è già una bandiera della Roma nello spirito. Doumbia? Critiche gratuite”

"Purtroppo gli esempi di Platini e Van Basten che hanno avuto bisogno di tempo per imporsi in Italia vengono tirati fuori solo quando fa comodo"

Redazione

Paolo Poggi, ex attaccante della Roma, ha parlato a tuttomercatoweb.com dei giallorossi: "Il successo di ieri spero che non si dimostri solo un exploit momentaneo, ma un punto di partenza per una nuova continuità di risultati. Sicuramente ha aiutato a cancellare le cattive sensazioni del momento".

Contro il Sassuolo è arrivato anche il primo gol italiano di Seydou Doumbia. A suo avviso si è esagerato con le critiche nei confronti dell'ivoriano?

"Personalmente vorrei sapere quanti di coloro che lo hanno criticato lo conoscevano prima dell'arrivo alla Roma e quanti, invece, lo hanno valutato solo per una stagione complicata, da condividere con il resto della squadra. Credo che a calciatori come lui, che arrivano da campionati stranieri, debba essere dato di diritto un po' di tempo per adattarsi. Purtroppo gli esempi di Platini e Van Basten che hanno avuto bisogno di tempo per imporsi in Italia vengono tirati fuori solo quando fa comodo".

Chiudiamo con Alessandro Florenzi. Dopo l'era Totti-De Rossi è lui il nuovo "capitan futuro"?

"Mi auguro che possa essere destinato a diventare una bandiera per la Roma. Nello spirito lo è già".