- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
GLASGOW, SCOTLAND - AUGUST 05: Karel Spáčil of FC Viktoria Plzeň chases the ball during the UEFA Champions League Third Qualifying Round First Leg match between Rangers and Viktoria Plzen at Ibrox Stadium on August 05, 2025 in Glasgow, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Karel Spacil, difensore del Viktoria Plzen, ha parlato ai canali ufficiali del club prima della sfida di Europa league contro la Roma. Queste le sue parole:
Dopo l’allenamento, qual è la tua prima impressione? "Bhe, in realtà ricordo che lo scorso anno ho visto il Plzen in televisione, quando ha giocato qui contro la Lazio. Per me è emozionante poter essere qui con il Plzen e trovarmi in questo stadio. L’aura che ha questo stadio è semplicemente enorme. La capienza dice tutto. Non vedo l’ora di giocare".
Con la Lazio c'erano 39.000 tifosi, domani dovrebbero essere più di 60.000, quasi tutto esaurito. Non vedi l'ora di giocare? "Sì, sicuramente sarà il pubblico più numeroso davanti al quale io abbia mai giocato, quindi per me è una grande motivazione e anche una sfida".
Qual è l’obiettivo per la partita? "L’obiettivo è chiaro: siamo venuti qui per vincere. Rispettiamo la qualità enorme della Roma, ma per noi non cambia nulla. Vogliamo vincere la partita, vogliamo giocare la partita, imporre il nostro stile di gioco e dare tutto in campo. Il risultato dipenderà da quello".
A cosa bisogna fare più attenzione? Chi è la minaccia principale della Roma? "È difficile dirlo. Penso che abbiano tanti giocatori forti, non possiamo concentrarci su uno solo e limitarlo. La maggior parte di loro ha un' ottima qualità. I nomi li conosciamo tutti. Come ho già detto, però, vogliamo concentrarci sul nostro gioco. Questo è il nostro obiettivo principale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA