news as roma

Pjanic: “Sono pronto a tornare in campo”. E Balzaretti corre verso la Juventus

(di Marco Cruciani) Arrivano buone notizie da Trigoria nel giorno dell’ultimo allenamento settimanale prima del week end di riposo concesso da mister Zeman ai reduci dalle Nazionali.

Redazione

(di Marco Cruciani) Arrivano buone notizie da Trigoria nel giorno dell’ultimo allenamento settimanale prima del week end di riposo concesso da mister Zeman ai reduci dalle Nazionali.

I giocatori sono scesi in campo al Fulvio Bernardini per la classica sessione del mattino che  ha avuto inizio alle 10 con il potenziamento muscolare ed è proseguita con un lavoro atletico. In seguito, lo staff tecnico ha diretto un focus dedicato alle esercitazioni tattiche. Ai compagni si è unito anche Mauro Goigoechea per la sua “prima” a Trigoria. A parte gli infortunati Balzaretti, Bradley, Dodò e Perrotta che hanno svolto lavoro differenziato.

Miralem Pianjc, dal ritiro della sua Nazionale, fa sapere di aver recuperato dall’affaticamento muscolare che lo ha costretto a restare seduto in panchina nel match di domenica scorsa a San Siro. Non ho giocato contro l’Inter perché avvertivo ancora dolore -ha spiegato ai media bosniaci-, ma ora sono qui e sono pronto per queste due partite. Torna dunque a disposizione per la gara di domenica contro il Bologna, ma prima scenderà in campo contro Liechtenstein e Lettonia negli incontri di qualificazioni ai mondiali di Brasile 2014. Ora la palla passa a Zeman che avrà il “dolce” problema di scegliere se reinserire Pianjc dal primo minuto già nel prossimo turno di campionato oppure se riproporre l’ottimo centrocampo visto a Milano che ha sorpreso per qualità, quantità ma soprattutto per la grande personalità dei giovani debuttanti (Florenzi e Tachtsidis n.d.r.).

Uno che sicuramente contro il Bologna non ci sarà è Federico Balzaretti, rimandato indietro dal ritiro azzurro dopo che il dottor Castellacci gli ha riscontrato la lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite sinistro. Diagnosi: tre settimane si stop.

Questa mattina però da Trigoria sarebbe trapelato un cauto ottimismo sulla situazione del esterno mancino. Lo staff medico giallorosso, infatti, si sarebbe sbilanciato sulle sue condizioni annunciando un  recupero ‘quasi sicuro’ per il big match contro la Juventus del prossimo 29 settembre. Balzaretti è una pedina fondamentale nello scacchiere di Zeman ed è troppo importante, viste le alternative non di primissimo piano, cercare di rimetterlo a disposizione per quello che si presenta come il match più atteso della stagione. Stando alle ultime tra un paio di settimane potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.

Intanto Domani,vigilia del test amichevole con il Triglav, il Bologna, svolgerà un’unica seduta di allenamento con inizio alle 10:30 presso il centro tecnico Niccolò Galli. Assenti Khrin e Riverola per problemi fisici oltre ai vari nazionali.

 

ALTRE NEWS DELLA GIORNATA- Intervenuto radiofonicamente il professore Vincenzo Castelli, ha parlato dell’iniziativa promossa dall'As Roma nella giornata di domani assieme alla onlus “Giorgio Castelli”, inerente alle manovre di primo soccorso e alla rianimazione cardiopolmonare.

“Abbiamo creato questa fondazione per la cura delle emergenze e il primo soccorso: importante per ogni attività del nostro vivere sociale. Grazie alla Roma e Ares 118 Lazio, domani saremo a Trigoria, per un corso di rianimazione cardiopolmonare e di uso del defibrillatore, con lo staff giallorosso. E’ una iniziativa molto bella che denota grande sensibilità da parte della società romanista, in modo da poter ampliare gli aiuti”.

Dopo il nuovo successo della Roma Primavera guidata da Alberto De Rossi nella supercoppa primavera, anche Alessandro Orchi, suo ex-giocatore,intervistato da  una emittente radiofonica romana, ha parlato della partita che ha consegnato un nuovo trofeo alla bacheca dei ragazzi del vivaio di Trigoria.

Verso la prossima partita di campionato partita. La società ha reso noto, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale del club, le modalità di acquisto dei biglietti per la gara di campionato Roma-Bologna. Si va dai 17 euro per la Curva Nord ai 24 euro per il settore Distinti (Sud e Nord), fino ad arrivare ai 53 euro per la Tribuna Tevere e ai 69 euro per la Monte Mario. La società informa che la prevendita dei biglietti proseguirà fino alle 13.00 di domenica 16 settembre, per chi volesse acquistare il ticket negli As Roma Store, mentre per le Ricevitorie LIS e Foro Italico Ticket Office la vendita è prolungata fino alle ore 15.00 dello stesso giorno.

Chiudiamo con una curiosità. Continua l'iniziativa "A ritmo di Roma", dopo quelle di Osvaldo, Nico Lopez e Florenzi è uscita questo pomeriggio la play-list musicale scelta dai dirigenti giallorossi. Da oggi è possibile scaricare dal sito ufficiale della Roma le liste che contengono le canzoni scelte da Baldini, Sabatini, Fenucci, Baldissoni e Winterling.