news as roma

Pjanic, Rüdiger, Nainggolan: le big a caccia dei gioielli della Roma. Recupera Manolas, ancora out Florenzi e Totti

Il Chelsea punta il centrale tedesco e il centrocampista belga, Ancelotti vuole Pjanic per il suo nuovo Bayern. La Roma intanto cerca il sostituto di Edin Dzeko: occhi su Batshuayi del Marsiglia

Jacopo Aliprandi

Tre partite alla fine del campionato nelle quali la Roma si gioca il tutto per tutto per tentare l'assalto al Napoli, ma i temi della giornata riguardano quasi esclusivamente il calciomercato, sia in entrata che in uscita. Gli argomenti più caldi riguardano gli obiettivi di mercato di diversi top club stranieri: è ormai noto l'interesse del Chelsea per Radja Nainggolan, nome chiesto da Antonio Conte per rinforzare il centrocampo della sua futura squadra, ma il ct della nazionale italiana ha in mente anche un altro nome della Roma, Antonio Rüdiger. Il centrale tedesco sta attirando l'attenzione di diversi club visti i suoi miglioramenti che lo hanno reso uno dei protagonisti lunedì scorso contro il Napoli, e i blues starebbero pensando di offrire al club di Trigoria circa 30 milioni per assicurarselo nel mercato estivo. Altro giocatore che piace in Europa è Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, come anticipato da forzaroma.info, è in cima alla lista dei desideri di Carlo Ancelotti per il suo nuovo Bayern Monaco, e per prenderlo non servirebbe neanche una vera e propria trattativa con la Roma: Pjanic infatti ha una clausola rescissoria di 38 milioni, e qualora il giocatore fosse favorevole al trasferimento, al club tedesco basterebbe depositare la cifra stabilita.

MERCATO IN ENTRATA - Nonostante l'annuncio delle dimissioni, il diesse Walter Sabatini lavora per rinforzare la rosa giallorossa e trovare acquisti per diminuire nel prossimo campionato il gap con la Juventus. In attacco, visto lo scarso rendimento di un Edin Dzeko sempre più vicino all'addio, piace il centravanti del Marsiglia, Michy Batshuayi. Il belga, autore in questa stagione di 15 gol in campionato e quattro in Europa League, piace molto al diesse giallorosso che avrebbe già presentato un'offerta da 25 milioni per battere la concorrenza e assicurarselo prima dell'apertura del calciomercato. Ma l'attacco è solo uno dei reparti da migliorare in vista della prossima stagione. In attesa di trovare un accordo con il Psg per Lucas Digne, Sabatini vuole trovare un terzino destro che possa sostituire (o affiancare) Alessandro Florenzi, e il nome sempre caldo è quello di Bruno Peres. A Trigoria starebbero pensando a uno scambio tra l'esterno brasiliano e Leandro Paredes, centrocampista argentino in prestito all'Empoli. L'ex Boca quest'oggi è oggetto di un'altra voce di mercato, sempre uno scambio, ma per il centrocampista della Fiorentina Borja Valero che tanto piace a Spalletti.

TRIGORIA - Dalle voci di mercato a quelle di campo. Questa mattina i giallorossi sono tornati ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso ieri da Spalletti. Manolas è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l'infortunio all'occhio subìto nel match contro il Napoli, non è in dubbio il suo impiego contro il Genoa, lunedì prossimo. Proveranno invece a recuperare dai rispettivi problemi muscolari sia Alessandro Florenzi che Francesco Totti, oggi ancora alle prese con il lavoro individuale.