news as roma

Pjanic: “Rispetto all’anno scorso abbiamo più determinazione”

Ecco le parole di Miralem Pjanic ai microfoni di Sky,Roma Channel,Mediaset al termine di Parma-Roma 1-3. PJANIC A SKY Cosa avete di più rispetto allo scorso anno? “La determinazione che abbiamo è completamente diversa, si è visto anche oggi,...

Redazione

Ecco le parole di Miralem Pjanic ai microfoni di Sky,Roma Channel,Mediaset al termine di Parma-Roma 1-3.

PJANIC A SKY

Cosa avete di più rispetto allo scorso anno?

“La determinazione che abbiamo è completamente diversa, si è visto anche oggi, contro un buon Parma, ma abbiamo meritato di vincere. La Roma queste partite le deve vincere, ora arriva il derby e dobbiamo fare bene.”

Meglio un centravanti statico o uno come Totti che viene incontro alla palla?

“Quest’anno non abbiamo attaccanti fissi, si cambiano sempre, chiunque gioca ha un suo modo di giocare, Totti viene sempre incontro a prender palla, è facile giocare con lui, ma anche con gli altri che oggi sono entrati bene in partita. E’ cambiata la fase difensiva, anche gli attaccanti iniziano a difendere e poi pian piano tutti quanti difendono.”

PJANIC A ROMA CHANNEL

Come stai?

Ho preso i tacchi di un giocatore, nulla i grave.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno?

Sicuramente come ha detto il capitano è cambiata la voglia di vincere, la qualità ce l'abbiamo dobbiamo dimostrarla ci punta su e su quello siamo superiori all'avversario.

Questa è una settimana particolare?

Noi seguiremo il mister, sarà una partita importante una partita dove dobbiamo prender ei tre punti e non lasciare i punti all'avversario è un derby importante per i nostri tifosi

Roma prima...

E' una bella visione sono state tre partite dove la Roma deve vincere. E' bello vedere la Roma dov'è e dobbiamo finire così.

Senti più fiducia nell'allenatore?

Il mister ha portato più fiducia in tutti. Il mister punta sui giocatori e io voglio rendere sul campo, do sempre il massimo

 PJANIC A MEDIASET

Classifica?

"se vediamo la classifica è importante, siamo primi, ma sono solo 3 partite, vogliamo continuare così, dobbiamo vincere per rimanere li. "

I tifosi ti chiedono di cancellare il derby del 26 maggio

"sicuramente, dobbiamo vincere, partita che serve anche per non lasciare punti"

C'è più grinta e carattere quest'anno

"si, abbiamo determinazione, non abbiamo quasi mai perso palla, abbiamo avuto tante occasioni, abbiamo fatto 3 gol, il gol iniziale nella ripresa ci ha aiutato tantissimo, la squadra migliore ha vinto e quindi siamo contenti così"

tifosi si chiedono se resta pjanic, lei è corteggiato dai big club europei

"vediamo, ho due anni di contratto, c'è tempo, vediamo quello che succede, non è il momento, ci sono tante partite, vediamo quello che succederà, non ci penso."

quando la roma non è in possesso palla gioca con 3 centrocampisti, quando ha la palla, ne ha 2 di centrocampisti davanti la difesa e 3 dietro le punte, con il perenne scambio Totti-Pjanic

"si, non abbiamo centrocampisti fissi, cambiamo tanto, il mister vuole questo, poi mi trovo bene , dobbiamo continuare così, dobbiamo sempre difendere insieme."

Lei è un giocatore con qualità a cui piace attaccare la porta avversaria, sembri libero a livello tattico

"si sono meno vincolato ad aspetti tattici, il mister mi da libertà, in fase difensiva ho dei compiti che spero di fare bene, Garcia a livello offensivo ci lascia tanta liberà e mi piace questa filosofia di gioco"

Siamo solo alla terza giornata , ma due trasferte vinte sono un bel salto diverso rispetto alle scorse stagioni?

"rispetto allo scorso anno sono cambiate tante cose, la roma deve vincere sempre queste partite, i punti sono importanti, e ci sono. Ora Parma è stata sconfitta e adesso tocca alla Lazio. Sono cambiate tante tante cose rispetto a prima ( ride )"