Una vittoria roboante, in rimonta, contro il Torino di Ventura. La Roma, sotto per due volte, è stata 'salvata' dall'impresa di Francesco Totti, dalla sua doppietta storica negli ultimi minuti del match. Grazie alla vittoria di ieri i giallorossi aumentano il vantaggio di punti nei confronti dell'Inter, sconfitta dal Genoa, e possono concentrarsi al difficile aggancio del Napoli, avversario di lunedì prossimo allo stadio Olimpico. Per parlare del match di ieri e della sfida ai partenopei, Miralem Pjanic è intervenuto questa mattina ai microfoni dall'emittente radiofonica della società, "Roma Radio".
news as roma
Pjanic: “Quello che sta facendo Totti è magico. Napoli? Vogliamo vincere e prendere il secondo posto”
Le parole del centrocampista bosniaco, all'indomani della vittoria in rimonta contro il Torino di Ventura
Ieri è successo qualcosa di magico
Veramente, una serata incredibile, soprattutto per Checco. Ma anche per noi che abbiamo vinto una partita all'ultimo minuto, è bellissimo. Quello che sta facendo Francesco in queste ultime partite è qualcosa di magico, è impossibile che si possano ripetere cose del genere. E' una follia, tutto quello che sta succedendo è incredibile.
La cosa più bella è che sul calcio d'angolo dell'uno a uno il pallone l'ha sistemato lui sulla bandierina.
E' stata una serata magica, tutto quello che toccava era o gol o assist. Si parla tanto di Totti qua, Totti là. Totti è la Roma, quando vieni da fuori e parli di Roma, lui c'è sempre. Speriamo che non sia il suo ultimo anno, non posso immaginare che sia l'ultimo anno che gioco con lui. mi ha insegnato tanto, siamo buoni amici, speriamo che questa situazione si risolva. Me lo auguro per lui.
Molto spesso ci si dimentica che dietro Pjanic c'è Miralem, e dietro Totti c'è Francesco. Tutti parlano di Totti, ma non interessa a nessuno di Francesco. Non ci pensa mai nessuno all'aspetto umano, bisognerebbe più spesso parlare della persona.
Certo, lui se lo merita. Per quello che sta vivendo e quello che ha vissuto, è difficile staccarsi e pensare di non essere più in questo spogliatoio. E' un giocatore incredibile, una persona con la quale mi intendo molto bene. Sono contento per lui, se la merita la serata di ieri. Spero che la questione finisca bene e che tutti siano contenti, in un modo o nell'altro, che le cose vadano nel buon senso e che i tifosi la prendano bene. Merita di stare bene e di essere contento.
Sei pronto per Roma-Napoli? Credete nella possibilità di arrivare secondi?
Si, ci crediamo. Ci siamo messi un po' paura con i pareggi recenti, ma nelle partite non sai mai cosa può succedere. Contro Bologna e Atalanta abbiamo pareggiato, ieri abbiamo preso tre punti importantissimi. Lunedì vogliamo vincerla, ci crediamo eccome. Nel calcio può succedere di tutto, spero di essere al massimo. Ho avuto qualche problemino con il pube e gli adduttori, ma spero di rimettermi per lunedì.
A Bergamo abbiamo faticato a produrre gioco. E' normale avere un piccolo momento di stop?
Non dobbiamo dire che è normale se vogliamo fare il passo in avanti. Dobbiamo dominare e vincerle sempre, anche come abbiamo preso i tre punti ieri, non giocando bene. Abbiamo avuto un po' di difficoltà contro il Torino, da sempre un avversario complicato con i laterali che creano problemi e non riuscivamo a prenderli. Abbiamo avuto difficoltà a creare palle gol, non siamo stati molto pericolosi. L'avversario ha qualità, ha segnato un gol su rigore e poi diventa difficile riprenderlo. Ma ieri abbiamo siamo riusciti a riprenderla e siamo contenti
Mire ci eravamo abituati bene con le tue punizioni...
Ieri ce ne erano due belle...
Manolas perchè ha tirato la punizione?
C'ha certi problemi con la testa lui...
E' più bello incontrare il Napoli con Higuain
Il Napoli è forte con o senza Higuain. Lui sta facendo una bella stagione, lo temono tutti, ma per noi è uguale. Tutta la squadra è forte e sarà dura giocarla. Con Higuain o senza noi prepariamo la partita ugualmente, noi dobbiamo vincerla e fare di tutto.
Siete più liberi mentalmente, stando ora a sette punti di vantaggio sull'Inter?
Si, ma dobbiamo provare a dare problemi al Napoli. Vogliamo vincere la partita, speriamo in uno stadio pieno che cercheremo di rendere felice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA