news as roma
Pjanic per ora al sicuro, concluso affare Paredes-Chievo Verona e allenamento giornaliero con molti assenti sul campo
(di Chiara Montalbano) Nella giornata di oggi la squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima partita prevista per domenica 2 Febbraio alle ore 15.00 che la vede scontrarsi all’Olimpico contro la squadra di Donadoni,
(di Chiara Montalbano)Nella giornata di oggi la squadra giallorossa ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima partita prevista per domenica 2 Febbraio alle ore 15.00 che la vede scontrarsi all’Olimpico contro la squadra di Donadoni, il Parma, la quale non perde in campionato da 10 gare di cui le ultime quattro sono state delle vittorie; la squadra di Garcia in più dovrà fare a meno di Nainggolan assente per squalifica e del solito Balzaretti out ormai dal 10 Novembre per pubalgia.
IL CASO PJANIC
Per ora il prezioso centrocampista della Roma è al sicuro: il PSG, infatti, è ad un passo dal chiudere l'acquisto di Cabaye dal Newcastle per 24 milioni di euro, lasciando così la pista che portava a Miralem Pjanic; secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese nelle prossime ore sbarcherà nella Capitale ma non era il primo obiettivo della società di patron Al-Khelaifi. Negli scorsi giorni, infatti, il Psg s'è fatto avanti per Miralem Pjanic, ma la trattativa è stata frenata dalla richiesta stellare della Roma: 55 milioni di euro. Il Presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi ha rilasciato un’intervista al quotidiano L’Equipe nella quale parla del centrocampista bosniaco giallorosso e spiega:
"Abbiamo parlato con i dirigenti giallorossi, ma non intendono cederlo a gennaio, sono secondi in Serie A e lottano per il titolo con la Juventus, per loro sarebbe stata dura lasciar partire uno dei giocatori piu' importanti in organico, anche i tifosi sarebbero impazziti - dice scherzando Al Khelaifi come sottolinea L'Equipe -. In questo mercato di riparazione per noi non e' facile trovare un buon giocatore da poter schierare in Champions League". Niente Pjanic, tutto fatto per Cabaye, centrocampista francese classe '86 prelevato dal Newcastle. "Lo abbiamo preso per tre motivi: e' un ottimo giocatore, non lo conosco direttamente ma mi dicono che e' un bravo ragazzo e infine e' francese e per noi e' importante avere giocatori francesi in squadra e riportarli in Ligue 1".
MERCATO
Oggi per quanto riguarda l’argomento mercato si è concluso l’affare tra Paredes-Chievo Verona: era stato già anticipato lo scorso 9 gennaio , ma entro due o tre giorni ci sarà l’ufficialità: Leandro Paredes vestirà la maglia del Chievo Verona fino al termine della stagione; da luglio, poi, sarà un giocatore della Roma, che lo preleverà sempre in prestito (oneroso) dal Boca per un anno e mezzo. Anche Toni Sanabria, sbarcato in Italia dove vestirà la maglia del Sassuolo fino a giugno, si è integrato ufficialmente dato che oggi ha svolto le rituali visite mediche per poi aggregarsi al gruppo. Al termine della stagione, il giovane paraguaiano si trasferirà alla Roma. Per quanto riguarda invece il mercato in uscita continua ad essere sotto i riflettori il brasiliano giallorosso Marquino; in ogni momento potrebbe sbloccarsi l'affare fra Genoa e Roma; anche se il giocatore ancora non sembra convinto del tutto né della destinazione rossoblu né di quella gialloblu legata all'Hellas, ma i continui contatti fra giallorossi e il Grifone mantengono alto un certo ottimismo. I rapporto fra le parti sono buoni e il passaggio già concluso di Nicolas Burdisso al Genoa potrebbe far chiudere nel migliore dei modi anche l'operazione per il centrocampista.
ALLENAMENTO
Lo staff tecnico dell'AS Roma oggi ha reso noto il programma degli allenamenti che la Prima Squadra sosterrà presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" : non sono previste doppie sedute durante la settimana ma un allenamento che si alterna di mattine e pomeriggi da oggi fino al 1 febbraio. Nellaseduta giornaliera si è svolta una riunione tecnica della durata circa di mezzora; poi la squadra è scesa in campo e nel gruppo era presente anche il nuovo arrivato Bastosche tramite il social Instagram rende nota la sua felicità per la nuova squadra: “Contento di ritrovare il gruppo dopo l'infortunio". Assenti invece alla seduta: Pjanic, Balzaretti, Maicon, De Rossi, Destro, Gervinho e anche Strootman. Il lavoro svolto dal gruppo è stato maggiormente focalizzato sul possesso palla e una partitella a campo ridotto. Per gli assenti della seduta di oggi invece lavoro di scarico e palestra. Per la gara di domenica Garcia dovrà valutare attentamente le condizioni di De Rossi, Strootman e Pjanic, ognuno dei tre alle prese con problemi fisici, oltre a Nainggolan che non sarà della gara perchè squalificato dal Giudice Sportivo come prima riportato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA