(di Alessio Nardo) Archiviata l'amara sconfitta nel derby, si può finalmente guardare avanti. La Roma batte per 2-0 il Torino e aggancia il sesto posto in classifica, a -12 dalla Juventus capolista, -7 dalla Champions e -3 dai cugini laziali. Quinta vittoria stagionale (terza in casa), quarantatreesima in assoluto tra le mura amiche contro i granata.
news as roma
Pjanic fa gol solo all’Olimpico
(di Alessio Nardo) Archiviata l’amara sconfitta nel derby, si può finalmente guardare avanti.
Il 2-0 nelle sfide tra Roma e Torino nella Capitale non è un inedito. Si era infatti già verificato in ben sei occasioni: il 12 marzo 1939 (reti di Mascheroni e Subinaghi), il 16 febbraio 1958 (doppio Da Costa), il 5 ottobre 1980 (Ancelotti e Di Bartolomei), il 6 ottobre 1985 (Conti e Tovalieri), il 24 febbraio 1991 (Aldair e Voeller) ed il 1° maggio 1994 (Balbo e Cappioli). I giallorossi mantengono la porta inviolata per la seconda volta in questa stagione. La prima il 7 ottobre scorso in casa contro l'Atalanta, e anche allora il risultato finale fu di 2-0. Reti di Erik Lamela e Michael Bradley.
Pablo Daniel Osvaldo sigla il suo 18° gol in maglia romanista, 7° nell'attuale campionato. Distante un solo centro Lamela, in testa (a quota 8) alla graduatoria dei bomber stagionali della Roma. Tre i rigori assegnati fin qui ai capitolini, uno sbagliato da Totti (a Parma) e due realizzati dall'italoargentino (il precedente allo Juventus Stadium, lo scorso 29 settembre). Miralem Pjanic va a segno otto giorni dopo l'inutile acuto nel derby, firmando la quinta gemma complessiva in Serie A ed agganciando Alessandro Florenzi a quota due reti. Il bosniaco fin qui ha segnato solo all'Olimpico, contro Lecce, Cesena, Bologna, Lazio e infine Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA