Ecco le parole di Miralem Pjanic ai microfoni di Sky, Mediaset e Roma Tv al termine di Parma-Roma 1-2.
news as roma
Pjanic: “E’ un campionato più difficile dell’anno scorso. Juve è favorita ma anche noi puntiamo allo scudetto”
Le parole del bosniaco, match winner, a fine gara.
PJANIC A SKY
A un certo quando la partita si fa dura e soprattutto c’è un certo equilibrio la differenza la fa la qualità, cioè il tuo piede. E’ successo così anche stasera?
Si ma dobbiamo dire che la squadra ha continuato a giocare, palla rasoterra abbiamo provato a creare occasioni, non è stato facile perché tutta la squadra del Parma ha difeso molto bene, era una partita molto difficile però meno male, alla fine abbiamo questi tre punti, ancora una volta meritati.
Il tuo modello era Juninho Pernambucano, gli sono fischiate un po’ le orecchie al brasiliano questa sera?
No, sono situazioni che possono sempre essere utili, ci lavoriamo sopra, ho chiesto a Manolas come calcia Holebas, però ho preso la responsabilità, me la sentivo. Sono contento per i tifosi
Comandano due squadre in campionato, ha visto nettamente la Juventus, ha risposto la Roma, sarà sempre questo il testa a testa di questa stagione?
Non lo so, è un campionato più difficile dell’anno scorso, noi abbiamo più partite, non è facile. Ma tutta la squadra sta rispondendo bene, oggi abbiamo avuto Adem che ha segnato, siamo molto contenti per lui. Noi vogliamo puntare in alto, sappiamo che c’è una grande Juve ma anche altre squadre. E’ solo l’inizio del campionato ma l’atteggiamento è giusto. Questa squadra merita tanta gioia come i nostri tifosi.
PJANIC A MEDIASET
Calcio di punizione stupendo...
Si, son contento soprattutto che abbiamo vinto. Non importa chi segna, il goal vittoria così alla fine è il più bello. Abbiamo meritato contro una squadra che si è messa tutta dietro, abbiamo avuto molte occasioni e siamo contenti per i tifosi.
Primo goal su calcio piazzato...
Il mister ci ha sempre detto di concentrarci sui calci piazzati sia difensivi che offensivi, contento che è andata bene oggi.
Grande rosa per il turn over...
Si la loscietà ha lavorato molto bene, il mister utilizza tutti, va bene, giochiamo ogni tra giorni, ogni partita diamo il massimo e andiamo avanti così.
Vi sentite al livello della Juve con queste vittorie?
La Juve è favorita ma anche noi puntiamo allo scudetto.
PJANIC A ROMA TV
Il tuo un grande gioiello, una grande emozione, cosa hai provato? Bello vincere così..
Sì soprattutto così alla fine. Un gol importante perchè abbiamo avuto difficoltà. Il nostro è un lavoro di squadra, è quello che il mister ci chiede e cerchiamo di rispondere sempre presente.
C'era Platini che le tirava bene.. Cosa hai detto a Manolas prima di tirare?
L'ho chiamato per chiedergli come le tirava Holebas. Mi diceva: sì ogni tanto fa gol' allora ho detto ci penso io. Gli volevo dire 'mandamelo via' (ride ndr). Scherzo, io l'ho tirata perchè me la sentivo. Se non me la fossi sentita l'avrei lasciata a lui. E' stato un gol importante ma non mi importa tanto. Abbiamo un obiettivo alto e guardo solo alla squadra. Sono contento del gol ma è merito della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA