news as roma

Pizarro: “Spero di tornare a giocare in Europa. Volevo portare Totti in Cile”

Il regista cileno poteva tornare a giocare in Serie A dopo le esperienze con Udinese, Inter, Roma e Fiorentina, salvo poi rifiutare in extremis l'offerta del Pescara

Redazione

Un giocatore come David Pizarro farebbe comodo a qualsiasi squadra. Talento, qualità, visione di gioco, esperienza al servizio della squadra lo renderebbeero l'uomo perfetto magari per qualche neopromossa come il Pescara. Il cileno, ex regista giallorosso, poteva sbarcare in Abruzzo, salvo poi ripensarci per rimanere in patria. Ora le priorità del 'Pek' sembrano però cambiate: “Preferisco tentare la strada per un ritorno in Europa. Vorrei andare in Inghilterra, Spagna o Italia - le parole di Pizarro riportate da mediagol.it -. Potrei anche fare una sorta di stage per vedere come funzionano i migliori club al mondo, mi piacerebbe lavorare come dirigente sportivo in futuro, ma per adesso voglio continuare a giocare per due anni”.

Poi il classe '79 svela anche un retroscena sul capitano della Roma: “Volevo portare Francesco Totti al Santiago Wanderers (la squadra cilena dove ha giocato Pizarro nell'ultima stagione, ndr). Scherzosamente lo invitai a venire qui, ma non si fece nulla”.