news as roma

Pizarro potrebbe seguire Borriello e De Rossi rinnovare con clausola

(di Giovanni Gallo) – Oggi è il primo giorno, non solo del nuovo anno, ma anche del primo anno solare dell’era american/giallorossa. Sono partiti i botti del calciomercato e la squadra che si sta muovendo di più è proprio la Roma.

Redazione

(di Giovanni Gallo) – Oggi è il primo giorno, non solo del nuovo anno, ma anche del primo anno solare dell’era american/giallorossa. Sono partiti i botti del calciomercato e la squadra che si sta muovendo di più è proprio la Roma.

Marco Borriello è passato alla Juventus e tante altre voci di mercato si accostano alla Roma, sia in uscita che in entrata. La notizia più importante della giornata, dopo un’importante anticipazione del nostro sito (clicca qui) nella giornata di ieri, è il grande aumento delle possibilità di rinnovo da parte di De Rossi.

BORRIELLO, DOMANI VISITE MEDICHE. PIZARRO LO SEGUE? - Dopo essere passato dalla Roma alla Juventus, l'attaccante Marco Borriello nella giornata di domani sosterrà le visite mediche di rito.

Con il trasferimento del giocatore  ormai avvenuto, si scaldano le voci di opinionisti del caso. La più curiosa è stata quella di Mirko Vucinic, ex giocatore della Roma, che dopo meno di un anno riformerà la coppia di casa giallorossa: ”Lo aspettiamo. Se ho paura che mi rubi il posto? No, non ho paura. Marco è un ottimo giocatore, più siamo e meglio è”. Per Vucinic sarà maggior competizione in un attacco già molto folto. Su questa osservazione si è espresso Dario Canovi, sottolineando quanto possa essere importante l’innesto dell’attaccante: "E' vero, la Juve ha già tanti attaccanti in rosa, però se hanno deciso di operare in questo senso vuol dire che hanno ritenuto necessario consegnare un'alternativa in più di spessore a Conte. Per l'allenatore bianconero potrebbe essere un'arma in più molto preziosa" . Infine non è mancata la voce di un gran conoscitore dell’ambiente giallorosso come Sebino Nela, che tra le altre cose, è stato intervistato sul momento della Roma e sulla cessione di Borriello. Sulla situazione Roma ha sottolineato il bilancio fino ad ora positivo di una squadra che non è partita per vincere lo scudetto; mentre su Borriello:  “Se fanno bene o male lo sanno loro, sicuramente in questi mesi si sono resi conto di quali potessero essere i giocatori in uscita…”

Il 2012 della Juve inizia da Marco Borriello. E adesso il club bianconero vorrebbe proseguire prendendo anche Pizarro.Il cileno sembra il giocatore ideale per fungere da vice-Pirlo. L'idea che porta al centrocampista cileno si è sviluppata negli ultimi giorni e ieri i dirigenti di Juve e Roma ne hanno parlato. Sono stati fatti significativi passi avanti verso la conclusione positiva dell'affare; le parti si sono date appuntamento per un nuovo incontro nei prossimi giorni.

DE ROSSI PIU’ VICINO AL RINNOVO CON UNA CLAUSOLA - . La novità più importante di questo inizio 2012, però, riguarderà soprattutto il rinnovo del centrocampista Daniele De Rossi. La Roma ha proposto al giocatore un contratto da quasi 6 milioni annui. Con una particolarità: una clausola rescissoria che consentirà al giocatore di liberarsi in estate a fronte del pagamento di una cifra intorno ai 25 milioni di euro.Un modo per consentire a De Rossi di legarsi al club della propria vita, senza però essere vincolato nel caso in cui i dubbi sulla competitività della squadra che lo hanno frenato nell'accettare la proposta della società dovessero farsi ancora più concreti, convincendolo a spostare altrove - Manchester, Londra, Madrid - i progetti per la sua vita. Appuntamento in questi giorni, per quello che, nelle intenzioni di Baldini e Sabatini, dovrà essere l'epilogo di una telenovela infinita. Il primo a sbarcare a Fiumicino, in giornata, sarà proprio De Rossi, di ritorno da una vacanza americana con la fidanzata Sarah Felberbaum. Dopo il Natale a New York, capodanno a Boston, casa di DiBenedetto e Pallotta.Daniele è stato avvistato nella notte di venerdì tra le prime file del Boston Garden, il mitico impianto che ospita le gare interne della squadra di basket dei Celtics per la partita di Nba contro Detroit: la franchigia in cui gioca il neo azionista giallorosso Kevin Garnett, e di cui lo stesso Pallotta è tra i soci di riferimento. Anche per questo, qualcuno ha raccontato di un incontro andato in scena tra il centrocampista e il manager italo americano. Indicazione che però non trova conferme, anche perché tra i due non sarebbe stato programmato alcun incontro ufficiale. Se anche però non avessero brindato fianco a fianco al nuovo anno, De Rossi e Pallotta potranno festeggiare insieme l'epifania a Trigoria. James Pallotta sbarcherà a Fiumicino il 6 gennaio. Nella sua agenda, oltre il rinnovo di De Rossi, ci sono alcuni punti importanti per la nuova era giallorossa come lo stadio di proprietà e il marketing.