(G. Lengua - marione.net/ Te la do io tokyo) - Durante l'allenamento odierno Osvaldo è stato vittima di un infortunio che ha interessato i flessori della coscia destra.
news as roma
Pizarro lascia il campo d'allenamento senza l'autorizzazione di Luis Enrique
(G. Lengua – marione.net/ Te la do io tokyo) – Durante l’allenamento odierno Osvaldo è stato vittima di un infortunio che ha interessato i flessori della coscia destra.
La dinamica è fin troppo semplice. Durante la consueta partitella l'argentino, a tu per con Lobont, prova un colpo di tacco per servire un suo compagno e permettergli di battere a rete. Proprio questo gesto, molto diffuso e utilizzato da tanti calciatori, ha provocato l'infortunio ad Osvaldo, che prima si è toccato la coscia e poi si è subito disteso a terra. Immediati i soccorsi dei medici che hanno applicato sulla parte interessata una borsa con il ghiaccio che poi è stata fissata con una fasciatura. Il numero 9 è uscito dal campo a bordo di una macchinetta elettrica, poco dopo la società ha confermato la sospetta lesione ai flessori della coscia destra. Entro venerdì i primi esami strumentali, che sanciranno i tempi di recupero. A vedere la scena c'era anche Walter Sabatini che a fine allenamento è stato spettatore di un episodio particolare. Al termine della partita, Luis Enrique come è solito fare, ha raggruppato la squadra in cerchio per fare dello stretching, Pizarro senza comunicare nulla all'allenatore è uscito dal campo, il mister sorpreso lo ha chiamato per tre/quattro volte ma lui non si è girato ed ha proseguito per gli spogliatoi. Luis Enrique allora si è rivoltato verso Sabatini chiedendogli se avesse visto questo comportamento, il direttore sportivo ha annuito con la testa.Altra situazione da analizzare è quella di Daniele De Rossi che prende parte solo alla prima fase dell'allenamento con la squadra, poi si posiziona in panchina per circa venti minuti ad osservare i compagni durante un esercizio che riguarda gli schemi di trasmissione palla tra difesa e centrocampo. Al termine torna in palestra per effettuare il lavoro differenziato previsto, poi quando la squadra rientra negli spogliatoi, lui scende nuovamente in campo per finire la seduta. Lo staff medico vuole preservare il centrocampista giallorosso per la partita contro il Chievo di domenica. Il capitolo Lamela invece si è concluso nel migliore dei modi, l'argentino oggi si è allenato con la squadra dopo la botta al tallone sinistro di ieri, che non gli ha permesso di terminare la seduta di allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA