Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Pizarro: “La Roma deve puntare allo scudetto. Stravedo per Koné”

news as roma

Pizarro: “La Roma deve puntare allo scudetto. Stravedo per Koné”

Pizarro: “La Roma deve puntare allo scudetto. Stravedo per Koné” - immagine 1
L'ex centrocampista giallorosso non si nasconde: "Non vinciamo da troppi anni"
Redazione

C'è anche David Pizarro nella tappa dell'EA7 World Legends Padel Tour in corso a New York. Per il centrocampista cileno è stata l'occasione anche di tornare a parlare della Roma:"Sono legatissimo alla Roma per quello che ho vissuto, per quanto ci ho giocato, abbiamo vissuto, tante situazioni importanti, abbiamo fatto divertire i nostri tifosi. Però secondo me la cattiva sorte non ci ha regalato quello scudetto che magari quel gruppo avrebbe meritato".

La classifica della Roma è molto bella. "Bellissima, quindi speriamo di tenere duro, di stare agganciati il più possibile perché poi abbiamo fiducia nel mercato di gennaio".

Già pensi al mercato di gennaio? "Sempre, appena si chiude sto pensando al prossimo mercato, però a parte gli scherzi credo che Gasperini e la squadra stanno facendo un lavoro importante. Per quello dico speriamo che la Roma si mantenga lì il più alto possibile perché poi sicuramente ci saranno degli innesti importanti a gennaio. Così ho letto e così dicono, l'ha detto il proprio presidente".

Cosa pensi di Gasperini? "È uno che sa far calcio, uno di quegli allenatori come Spalletti, Bielsa, che riescono a tirare fuori il massimo dai giocatori. Quindi è uno che ti sta dietro e che ti aiuta a migliorare, quello sì".

Avresti mai pensato un allenatore così forte subito per la Roma? "Per quanto ha fatto e per quanto mi ha fatto divertire la sua Atalanta, benvenuto. Sono stato felicissimo quando ho visto che l'allenatore nostro sarebbe stato lui. Speriamo, perché poi come dice lui è il primo anno, i primi mesi".

Qual è l'obiettivo della Roma secondo te? "Lo scudetto. Sono passati tantissimi anni, io vivo a Roma, l'ho vissuta. Io sono andato molto molto vicino, però sono tanti anni che non riesci a vincere, soprattutto vedendo che il Napoli ne ha vinti due in pochi anni".

Qual è il giocatore che ti piace di più in questo momento della Roma? "Nella Roma io stravedo per Koné, quindi per me è un fuoriclasse, un campione. E poi il campione che abbiamo in porta, che sicuramente ha aiutato tanto in questo inizio campionato".