L'entusiasmo dei ragazzi se non l'ha travolto, l'ha quantomeno lasciato a bocca aperta. E dire che Francesco Pisano dovrebbe abituato a questi bagni di folla.
news as roma
Pisano: “Non sarà una Roma stanca, ma il Cagliari cercherà di batterla”
L’entusiasmo dei ragazzi se non l’ha travolto, l’ha quantomeno lasciato a bocca aperta. E dire che Francesco Pisano dovrebbe abituato a questi bagni di folla.
Ma ogni volta è un piacere nuovo. "Noi calciatori siamo degli esempi per i bambini che ci guardano con ammirazione. Alla loro età facevamo lo stesso, i giocatori erano i nostri idoli".
Dopo un 2010 da incubo, costellato da una serie di traversie fisiche, il sole è tornato a splendere per il difensore ha ripreso il suo posto da titolare in squadra, e ha ricambiato la fiducia dell'allenatore con una serie di ottime prestazioni. "Ho iniziato bene il 2011 e spero di continuare in questo modo, senza infortuni".
La salute prima di tutto, insomma. "Non mi aspettavo di giocare così tante partite, sinceramente". Sabato i rossoblu saranno impegnati in una partita durissima contro la Roma di Claudio Ranieri.
Pisano non si spaventa: "Abbiamo messo in difficoltà il Palermo, spero ci possiamo ripetere con la Roma. Dovremo fare una gara di grande intensità". I giallorossi avranno nelle gambe i 90 minuti di Coppa Italia con la Lazio, ma secondo Pisano questo non influirà. "Penso che non sarà uno svantaggio per loro. Riusciranno a recuperare fisicamente, e poi la vittoria dà sempre entusiasmo".
Il 5-1 dell'andata è già storia. "Sarà una partita completamente diversa. Occhio a Vucinic e Menez, che attraversano un ottimo periodo di forma". Sulle possibilità di ripetere l'esperimento-tridente, che col Palermo ha dato ottimi risultati, questo il pensiero di Pisano: "Domenica abbiamo giocato così per l'assenza di Cossu. In una situazione analoga, il modulo si può ripetere, con una prestazione di grande sacrificio di tutta la squadra".
FONTE cagliaricalcio.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA