Fabio Pisacane, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro la Roma di Gasperini. Questo un estratto delle sue parole:

news as roma
Pisacane: “La Roma è una grande squadra, domani sarà una battaglia. Mina ancora out”
Condizione Mina. “Con Mina dobbiamo vivere alla giornata, ha una sofferenza cronica. L’obiettivo è mettere prima l’uomo del giocatore, la salute è fondamentale, Mina non ci sarà e rimane qui per recuperare al meglio”.
Le assenze della Roma. “La Roma vive un’emergenza ma chi scende in campo è comunque un valore aggiunto. Rispetto all’andata mancherà Koné ma di base sarà la Roma incontrata due mesi fa”
Indisponibili. “Borrelli si è fermato, si sospetta uno stiramento al flessore. Deiola rimane qui per fare terapia, Folorunsho dovrebbe velocizzare per la prossima settimana. Rimangono out Belotti, Felici e Mina”
La Roma di Gasperini. “Gasperini ci ha abituato troppo bene, ci ha abituato negli anni a vedere macchine da gol. Nella Roma manca la finalizzazione rispetto ai numeri delle sue squadre. La Roma è una squadra che gioca uomo su uomo su tutto il campo, sarà fondamentale il terzo uomo. Una gara che sarà una battaglia, la differenza la faranno i duelli e le seconde palle. Dall’altra parte abbiamo una squadra di grandissimo valore. Ci auguriamo che l’inerzia della gara possa venire a nostro favore”
Obiettivo Roma. “La Roma è stata costruita per un campionato di vertice. Partita diversa da quella di due mesi fa. Dobbiamo raddoppiare e triplicare tutti gli sforzi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

