Stefano Pioli, allenatore del Chievo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore su TeleRadioStereo, ha dichiarato:
news as roma
Pioli: “Incontro positivo quello con Sabatini. Ci aggiorneremo la prossima settimana”
Stefano Pioli, allenatore del Chievo, intervenendo in esclusiva a Unico Grande Amore su TeleRadioStereo, ha dichiarato: “Mi sono appena incontrato con Walter Sabatini, lo confermo.
"Mi sono appena incontrato con Walter Sabatini, lo confermo.
E' chiaro che mi faccia molto piacere che il lavoro venga apprezzato, che una società come la Roma abbia pensato a me. L'incontro con Sabatini è stato positivo, ora aspettiamo. E' stato un appuntamento utile per conoscerci, per capire come intendo io il calcio.
Cosa posso portare in una grande squadra? Ho sempre sviluppato un calcio propositivo, portando avanti il discorso del gruppo. Non è tanto importante il modulo tattico, quanto il modo in cui viene interpretato. Nella mia carriera, visto che non alleno da poco tempo, da almeno nove anni, i risultati migliori li ho ottenuti laddove sono riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati. Non sempre ho firmato contratti annuali, anche se trovo giusto che al termine di ogni stagione ci si confronti con la proprietà e la dirigenza. Ad esempio avevo un biennale con il Sassuolo, ma dopo un anno mi ha cercato il Chievo e mi è stata data la possibilità di allenare a Verona. I tifosi della Roma sarebbero scettici? Altri allenatori in passato non sono stati accolti in pompa magna, poi il lavoro li ha premiati e sono stati riabilitati.
Con Sabatini ci aggiorneremo la prossima settimana, quando avrò incontrato anche la proprietà del Chievo. Il mio contratto è in scadenza, c'è l'opzione per la prossima stagione. Parlerò con il Chievo, poi sentirò di nuovo Sabatini. Ma l'incontro di oggi è stato positivo, sono contento di essere stato contattato dalla Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA