Ecco le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset, Rai al termine di Roma-Bologna 2-3. PIOLI A MEDIASET
news as roma
Pioli: “Noi premiati per spirito e volontà”
Ecco le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Mediaset, Rai al termine di Roma-Bologna 2-3.
E’ stata una partita assurda
Sono contento ma anche molto stanco. Ci ha metto molto del suo la Roma per partire forte e qualcosa anche noi nel farci trovare impreparati, i giocatori sono stati bravissimi a voler rimanere in partita, sono stati premiati per spirito e volontà che hanno messo in campo.
Cosa è scattato nel secondo tempo?
La Roma ha avuto un ritmo altissimo, noi facevamo fatica a uscire dalla metà campo, la Roma ha speso tantissimo e poi è calata, molti meriti vanno anche alla mia squadra.
PIOLI ALLA RAI
Partita dal doppio copione, per un'ora un Bologna in grande difficoltà, affidato solo alla luce di Diamanti e di un Gilardino sotto la sufficienza, poi è cambiato tutto.
Non credo per un'ora, i primi 20 minuti la Roma ha fatto meglio di noi, va dato merito alla squadra giallorossa di aver messo in campo aggressività, grinta e qualità, ma dopo siamo usciti anche noi, abbiamo avuto le nostre occasioni anche nel primo tempo, ma non siamo riusciti a concretizzare.
A fine primo tempo ci siamo resi conto che eravamo in partita, la Roma aveva speso tanto, le va fatto un grande complimento per la prima mezz'ora, io sono molto soddisfatto della mia squadra per la prestazione di volontà, generosità e anche di qualità.
Quanto la infastidisce il fatto che si parlerà più di un suicidio della Roma che di un merito della sua squadra?
Io penso alla prestazione e alla squadra, venivamo da 2 sconfitte consecutive, sapevamo che avevamo davanti un avversario di grande qualità, il crescendo nel secondo tempo ci deve dar fiducia, non abbiamo risolto i nostri problemi, ma è un'iniezione di fiducia importante.
Gilardino ha firmato una doppietta, la 10° rete contro la Roma. Lei ha creduto in questo giocatore che sta ripagando la fiducia.
Le doti di Gilardino non le scopro io, è arrivato con entusiasmo, motivazione, contento di indossare la nostra maglia, oggi si è sacrificato, ha dato grande disponibilità, la Roma ci ha messo alle corde, sono contento di poterlo avere, è un giocatore che fa reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA