news as roma

Pinzolo, squadra divisa tra Yo-Yo test, calcio tennis e palestra. Differenziato in campo per Karsdorp – FOTO

Quinto giorno di allenamento in Val Rendena per gli uomini di Di Francesco

Redazione

PINZOLO – Sesto giorno di lavoro in Val Rendena per la Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo l'amichevole di ieri contro il Pinzolo, il tecnico giallorosso ha concesso la mattinata libera ai suoi ragazzi. Nel pomeriggio la squadra torna al lavoro per l'unica seduta di allenamento della giornata.

Forzaroma.info segue l’allenamento in diretta.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, in riabilitazione.

Emerson Palmieri: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rientro ad ottobre.

Rick Karsdorp: lesione del corno posteriore del menisco esterno del ginocchio destro, stop di 4 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.40 - Termina l'allenamento. In campo soltanto Karsdorp che continua a fare giri di campo con il peso. Perotti e Di Francesco si sono fermati a firmare autografi.

Ore 18.37 - Entra in campo Karsdorp: l'olandese fa giri di campo con un peso attaccato alla schiena per migliorare il tono muscolare. In campo anche Florenzi.

Ore 18.37 - Lasciano anche Nani e Keba: a vincere è Gyomber, che riceve l'applauso dello staff e dei tifosi.

Ore 18.35 - Gerson è il primo ad abbandonare il gruppo, seguito a ruota da Nura e Vainqueur. Restano in gioco Nani, Gyomber e Keba.

Ore 18.20 - Sul campo B arriva l'ultimo gruppo per svolgere i test fisici: Gyomber, Gerson, Vainqueur, Nani, Keba e Nura.

Ore 18.15 - Bruno Peres è il primo del suo gruppo ad abbandonare lo Yo-Yo test. A seguire fuori anche Seck, Ricci, Sadiq, Castan e Perotti. Il "vincitore" del secondo Yo-Yo test è Valeau.

[fncgallery id="652349"]

Ore 18.00 - Perotti, Castan, Peres, Ricci, Sadiq, Seck e Valeau danno il via alla loro sessione di test fisici.

Ore 17.51 - Termina lo Yo-Yo test del primo gruppo. Il primo ad abbandonare l'esercizio è stato Juan Jesus dopo 11 minuti, poi Tumminello e De Santis. Il "vincitore" del primo gruppo è stato Luca Pellegrini.

Ore 17.40 - L'allenamento è diviso in tre stazioni: da una parte lo Yo-Yo test (un test che consente di valutare la capacità di eseguire attività in maniera continuativa e prolungata. Il soggetto analizzato deve correre senza fermarsi tra i due delimitatori, posti a 20m l'uno dall'altro. Il test termina quando il candidato non riesce a mantenere il ritmo imposto, che aumenta di minuto in minuto), poi calcio tennis e palestra. A rotazione i calciatori giallorossi svolgeranno tutti e 3 i lavori.

Ore 17.35 - Fisioterapia per Florenzi, Karsdorp e Emerson. Il numero 24 e l'olandese si sposteranno sul campo.

Ore 17.28 - Alcuni giocatori si sono spostati sul campo B per svolgere i test fisici: presenti De Santis, Cappa, Pellegrini, Ciavattini, Tumminello, Gonalons e Jesus. Sull'altro campo partita a calcio tennis per Bruno Peres, Perotti, Castan, Seck, Ricci e Valeau.

Ore 17.25 - I tifosi chiedono autografi ai calciatori. Risponde Di Francesco: "No, i ragazzi adesso non possono. Questo è il tempo del lavoro, dopo c'è quello del piacere".

Ore 16.58 - La squadra è in palestra, successivamente si sposterà sul campo B per effettuare test fisici. I preparatori hanno posizionato in campo un pc per monitorare la situazione fisica dei calciatori. Prevista nella seduta anche qualche partita a calcio tennis.

I CONVOCATI PER IL RITIRO

Portieri: Becker Alisson, Greco Stefano, Lobont Bogdan, Romagnoli Andrea.

Difensori: Abdullahi Nura, Castan Leandro, Ciavattini Stefano, De Santis Eros, Florenzi Alessandro, Gyomber Norbert, Karsdorp Rick, Nani Matias, Nunes Jesus Juan, Palmieri Emerson, Pellegrini Luca, Peres Bruno, Seck Moustapha.

Centrocampisti: Gonalons Maxime, Marcucci Andrea, Ricci Matteo, Santos Da Silva Gerson, Vainqueur William, Valeau Lorenzo.

Attaccanti: Antonucci Mirko, Cappa Riccardo, Coly Sidy Keba, Perotti Diego, Tumminello Marco, Umar Sadiq.